Farnell amplia l’offerta con i prodotti Osram Opto Semiconductors

Farnell, il distributore di prodotti per lo sviluppo, ha ulteriormente ampliato la propria offerta globale di semiconduttori con l’aggiunta della linea Osram Opto Semiconductors. I nuovi prodotti, che comprendono LED, emettitori a infrarossi, fotodiodi e sensori ottici, offrono a esperti ingegneri un numero maggiore di prodotti da comparare e tra cui scegliere nella ricerca di soluzioni ad elevate prestazioni. Osram Opto Semiconductors ha oltre 40 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti all’avanguardia nel campo dell’illuminazione, della visualizzazione e della tecnologia dei sensori. Con la gamma Osram, Farnell può fornire alla propria clientela prodotti che supportano applicazioni nei seguenti ambiti: automobilistico, mobile, smart grid, misurazione, industriale, automazione degli uffici e degli edifici, gestione dell’energia e infrastrutture di rete.

Alcuni dei principali prodotti venduti da Farnell

  • Linea di LED a infrarossi OSLON Black: ora comprende versioni per il settore automobilistico, tra cui il modello da 850 nm per applicazioni esterne come la visione notturna, la protezione dei pedoni, il riconoscimento pre-field e il rilevamento della corsia. La nuova versione da 940 nm è progettata per applicazioni automobilistiche interne come: monitoraggio del conducente, rilevamento dell’occupazione del sedile e riconoscimento dei gesti. Grazie alle diverse lunghezze d’onda e lenti, questi prodotti soddisfano una grande serie di esigenze dei clienti e funzionano con modalità impulso massima di 5 A.
  • Linea di fotodiodi SFH 2200: questi apparecchi di nuova generazione sono molto più compatti dei loro predecessori. Inoltre, grazie al pacchetto di nuova concezione, si possono saldare senza danni per un anno dopo il contatto iniziale con l’aria, rispetto ai soli tre giorni dei prodotti standard. Il nuovo pacchetto è conforme alle rigorose esigenze dell’industria automobilistica e funziona a temperature di esercizio fino a 125 °C. I dispositivi SFH 2200 soddisfano i requisiti della certificazione AEC-Q101-C e sono ideali per l’utilizzo nei sensori pioggia.
  • Linea di LED a bassa potenza TOPLED E1608: questi prodotti sono caratterizzati da un pacchetto più compatto e dall’eccezionale versatilità, che soddisfa una grande serie di esigenze dei clienti. Sono particolarmente adatti al settore automobilistico per applicazioni come schermi, illuminazioni ambienti e retroilluminazione di interruttori e strumenti.
  • LED a infrarossi broadband SFH 4776: questi dispositivi sono destinati all’utilizzo nei nuovi settori di applicazione introdotti dalle tecniche di spettroscopia nel vicino infrarosso per la misurazione di parametri come il contenuto di acqua, grassi, zuccheri, proteine degli alimenti e dei prodotti farmaceutici.
  • Piattaforma SYNIOS P2720: è costituita da 15 prodotti LED con chip di varie dimensioni, diverse potenze nominali e diversi colori configurabili in maniera flessibile in un unico ingombro e adattabili a varie applicazioni. Oltre alla scalabilità agevole e alla libertà di progettazione, questa piattaforma ha un’elevata affidabilità termica e un’alta luminosità, offrendo nuove opportunità e risparmi ai produttori di automobili e ai light designer.

“L’aggiunta della linea di prodotti Osram Opto Semiconductors aumenta ulteriormente l’offerta dei semiconduttori di Farnell”, ha dichiarato Lee Turner, Global Head di Semiconductors e Single Board Computing di Farnell: “Osram è una delle aziende leader nel mercato dei semiconduttori opto-elettronici e questa nuova collaborazione offre ai clienti che si occupano di progettazione l’accesso a tecnologie all’avanguardia da integrare nei loro progetti, per conseguire un vantaggio competitivo sulla concorrenza.”

Design thinking

Mano morbida per non sbagliare la presa

Bridgestone Corporation ha avviato un progetto per l’utilizzo di robot dotati di mani morbide, da utilizzare per la raccolta di oggetti nei siti logistici e non solo. di Lisa Borreani I robot possono svolgere compiti che noi esseri umani svolgiamo

Approfondimenti

I soft skills, per formare progettisti “difference makers”

La necessità di sviluppare, anche nei settori più tipicamente tecnici, competenze di tipo “Soft” è ormai riconosciuto universamente, no solo a livello industriale ma anche nella accademia. Tuttavia, non sempre sono chiari i concetti e le strategie di implementazione dei

Approfondimenti

Rivoluziona Prodotti e Processi: il Potere dei Digital Twins

Nell’era digitale odierna, l’innovazione tecnologica ha raggiunto livelli precedentemente inimmaginabili, trasformando radicalmente il modo in cui viviamo, lavoriamo e interagiamo con il mondo che ci circonda. Una delle innovazioni più promettenti e rivoluzionarie in questo panorama è rappresentata dai “Digital

Approfondimenti

I trend nel Digital Twin

I digital twin si possono definire come un modello virtuale che replica il comportamento di una risorsa, di un sistema o di più sistemi esistenti o potenziali nel mondo reale. IoT Analytics definisce un gemello digitale come un modello virtuale