Comunicazione per le aziende

Il Progettista Industriale è la rivista che segue e informa il progettista nel suo lavoro quotidiano, tenendo conto delle molteplicità dei suoi interessi, che vanno dal calcolo del singolo organo meccanico al coordinamento dell’intero progetto. 

Il Progettista Industriale è un veicolo indispensabile per conoscere i numerosi prodotti che devono essere messi a disposizione dei tecnici e dei progettisti impegnati costantemente nella realizzazione di macchine o di nuovi sistemi di produzione, dando particolare importanza a tutti gli strumenti innovativi e di alta tecnologia indispensabili alla progettazione.

Come trovare nuove lead: il modello Tecniche Nuove applicato al settore manifatturiero

La piattaforma di comunicazione de Il Progettista Industriale, tramite il suo editore Tecniche Nuove, mette a disposizione delle aziende che operano nel settore manifatturiero una metodologia comprovata, per ottenere nuove lead targettizzate secondo il profilo richiesto dall’azienda, ovvero contatti di progettisti industriali e direttori tecnici profilati che manifestano interesse per il prodotto o servizio dell’azienda committente

La tua azienda opera nel settore manifatturiero?

Sicuramente una delle criticità maggiori che quotidianamente ti trovi a fronteggiare è come implementare valide strategie di marketing per individuare nuovi potenziali clienti, possibilmente sfruttando le grandi potenzialità che la rete offre.

L’esperienza lo insegna: prima di effettuare un acquisto, soprattutto se importante, sia per motivi professionali che personali, cerchiamo informazioni e referenze online e nella maggioranza dei casi la nostra decisione d’acquisto nasce e matura sul web. I progettisti non fanno ovviamente eccezione.

Come fare?

Oggi le aziende sanno molto bene che devono essere presenti sui canali online che il proprio target utilizza per informarsi e offrire contenuti rilevanti capaci di rispondere alle domande dei potenziali clienti e posizionare il proprio brand.

Il problema è la visibilità: come fare a farsi trovare dai potenziali clienti?
I contenuti presenti online ormai sono tantissimi, e scalare i primi risultati di ricerca di Google è molto difficile, a meno di non avere a disposizione un budget rilevante da investire nei risultati a pagamento con nessuna sicurezza dei risultati.

Generare lead con la piattaforma di comunicazione de “Il Progettista Industriale”

Il portale de “Il Progettista Industriale” è un sito web con una reputazione online ben consolidata, visitato quotidianamente da circa 2000 professionisti del settore, che raccoglie un traffico di visitatori specifico ed altamente profilato. Probabilmente proprio quel pubblico dal quale tua azienda vorrebbe farsi trovare!

La reputazione della storica rivista, la qualità dei suoi contenuti editoriali e la gamma ampia di servizi disponibili online per i suoi lettori ne fanno il sito di riferimento per i progettisti industriali italiani.

“Il Progettista Industriale”, tramite il suo editore Tecniche Nuove, mette a disposizione delle aziende questo prezioso bacino d’utenza e i propri consolidati canali online per generare lead altamente profilate secondo le necessità e gli obiettivi espressi dal partner.

I nostri servizi prevedono:

  • La raccolta del brief iniziale del cliente: caratteristiche distintive del prodotto/servizio, caratteristiche specifiche del potenziale cliente (definito buyer persona) e tematiche più sensibili in grado di cogliere il suo interesse;
  • la definizione di un piano editoriale finalizzato alla realizzazione di campagne di content marketing: la professionalità dei nostri content strategist definisce il piano editoriale e crea tutti i contenuti necessari (articoli, pillar page, video, whitepaper, webinar, ecc…) ;
  • una strategia di digital marketing gestita dal nostro team interno per diffondere sui canali web e social de “Il Progettista Industriale” i contenuti secondo le buone prassi della lead generation B2B.

Si tratta di un canale alternativo per fare marketing digitale che offre alle aziende che vogliono sfruttare in modo scalabile ed efficiente le grandi opportunità che Internet mette a disposizione grandi vantaggi:

  • riduzione dei tempi del ciclo di vendita;
  • visibilità assicurata dal posizionamento del sito ilprogettistaindustriale.it
  • il pubblico dei propri profili social media della rivista (24500 follower su Facebook a luglio 2019);
  • contenuti di valore redatti da giornalisti professionisti esperti del settore meccanico/manifatturiero;
  • attività gestita in esterno da figure specializzate in web marketing;
  • controllo del budget
  • reportistica chiara e puntuale
  • intera gestione ‘chiavi in mano’ del progetto di lead generation