HP espande la gamma retail con nuovi sistemi POS all’avanguardia

HP RP2 with stand and Slim MSR, left facingHP annuncia l’espansione della sua avanzata gamma di soluzioni  retail con sistemi POS (Point of sale) studiati appositamente per massimizzare gli spazi, migliorare l’efficienza e semplificare le operazioni di vendita.

·    Il nuovo HP RP2 All-in-One (AIO), caratterizzato da un ingombro ridotto e da una grande flessibilità di montaggio(1) per migliorare la produttività del personale. 

·    L’aggiornamento delle prestazioni del POS HP RP5, che con il modello 5810 diventa tanto flessibile e potente da consentire di tenere tutto sotto controllo, sia nel punto vendita sia nel back office, anche negli esercizi commerciali più articolati e complessi.

“Flessibilità e affidabilità sono requisiti essenziali per soddisfare le esigenze dei clienti in un mercato sempre più dinamico, specialmente nei settori del  retail e hospitality” spiega Ori Bergman, director, Commercial and Retail Solutions, HP Printing and Personal Systems Group EMEA. “HP  RP2 e HP RP5 sono stati progettati per sopportare le severe condizioni di lavoro in questi settori, fornendo nello stesso tempo elevate prestazioni e funzionalità estese”.

Desing All-in-One, prestazioni affidabili

Le principali caratteristiche di HP RP2 includono:

·    Design compatto: con la sua diagonale da 14″ (35,6 cm), HP RP2 migliora la qualità e la velocità del servizio al cliente e offre capacità tattili integrate in una soluzione AIO compatta che si adatta a un’ampia varietà di luoghi di lavoro.

·    Prestazioni elevate a un prezzo accessibile: i processori Quad-Core Intel® assicurano prestazioni costanti anche nei contesti più esigenti.

·    Affidabilità e sicurezza: il design ermetico, senza ventola e in classe IP54 di HP RP2, impedisce alla polvere e ai liquidi di penetrare nel dispositivo.(2) Inoltre, il sistema offre tutta la sicurezza dei tre anni di garanzia limitata HP.

·    Personalizzazione: HP RP2 può essere personalizzato con una scelta di sistemi operativi e tecnologie touch “resistive” o “capacitive”, in base alle differenti caratteristiche degli ambienti di lavoro in cui andrà ad operare, e con una gamma ampliata di periferiche configurabili.(3)

“Le piattaforme POS di ultima generazione devono garantire la giusta combinazione di caratteristiche a livello di design, flessibilità, affidabilità e valore” sottolinea Scott Langdoc, partner and chief strategist di RetailCENTRIC. HP RP2 offre al mercato prestazioni eccellenti e innovazioni progettuali all’avanguardia, fornite da un player tecnologico globale che ha una profonda comprensione di questo settore e dell’attuale spinta verso nuove strategie di coinvolgimento dei clienti.”

Prestazioni elevate, capacità multifunzione

HP RP5 vanta una lunga storia di successo nei mercati retail e hospitality, con oltre un milione di unità installate nel mondo. La nuova versione aggiornata, il modello 5810, offre funzionalità di gestione e sicurezza semplici ed economiche che aiutano a proteggere i dati dei clienti. Le principali caratteristiche comprendono:

·    Prestazioni elevate: una varietà di sistemi operativi, processori Intel Core di quarta generazione,(4) fino a 32 GB di RAM(5) e ampie opzioni di memorizzazione interna(3) consentono a HP RP5 di garantire prestazioni elevate nei contesti più esigenti.

·    Personalizzazione e flessibilità: HP RP5 può essere personalizzato per migliorare la produttività in base alle specificità di ogni contesto commerciale, grazie a varie opzioni di connettività che permettono di supportare un’ampia gamma di periferiche e componenti aggiuntivi di espansione.(3)

·    Sicurezza e manageability: grazie a una serie di caratteristiche integrate, HP RP5 riduce le complessità e i costi di gestione che spesso contraddistinguono le soluzioni POS.

·    Sicura affidabilità:  HP RP5 ha un ciclo di vita di cinque anni ed è supportato da tre anni di garanzia limitata HP.

“Grazie ad HP RP5 Retail System e al suo prolungato ciclo di vita abbiamo ridotto i costi totali di proprietà (TCO) e aumentato le efficienze, migliorando le operazioni commerciali complessive” spiega Malik Murad Ali, CIO della catena malese di ipermercati, supermercati, empori e minimarket Mydin. “Visti i risultati di RP5, abbiamo integrato molte altre soluzioni retail HP. E ora utilizzeremo il nuovo RP5 5810 per accelerare la trasformazione delle nostre attività di vendita di nuova generazione al fine di garantire la massima convenienza con un ampio assortimento di prodotti.”

“StatOil sceglie partner commerciali che possano aiutarla a rispondere adeguatamente alle esigenze dei suoi clienti fornendo un livello di dedizione senza compromessi” afferma Arkadiusz Kobuszewski, Task Manager, Site Equipment IT Operations di StatOil, compagnia integrata norvegese operante nel settore petrolifero e del gas con sedi in più di 30 paesi. “Il nuovo modello aggiornato RP5 5810 rafforza la nostra già solida partnership con HP con una piattaforma globalmente disponibile di sicura affidabilità ed efficacia.”

HP RP5 è già disponibile in Italia, mentre HP RP2, in base alle previsioni, sarà in commercio a partire da luglio. I prezzi sono disponibili su richiesta.

 

Design thinking

Nuove soluzioni per un packaging sostenibile

Gli imballaggi o “packaging” hanno subito una notevole trasformazione sin dalle loro origini. Dalla prima scatola di cartone inventata nel 1817 ai materiali e alle tecnologie ecocompatibili di oggi, l’attenzione si sta spostando verso la riduzione dell’impatto ambientale e l’adozione

Software

Analisi Termiche: Calcoli Analitici, Analisi FEM o CFD?

Le analisi termiche giocano un ruolo cruciale in numerosi ambiti della progettazione ingegneristica, tra cui elettronica, edilizia, aerospazio e processi industriali. Questo articolo esamina l’uso dei metodi numerici per affrontare tali problemi, con diversi approcci, calcolo analitico, analisi fluidodinamica e

Tips&Triks

La ISO 22081 impone ai progettisti un nuovo cartiglio

La nuova normativa ISO 22081 sulle tolleranze generali ha sostituito la vecchia ISO 2768-2 (tolleranze geometriche generali), ma rende possibile anche la sostituzione della norma ISO 2768-1 (tolleranze dimensionali generali, ancora in vigore), permettendo di eliminare completamente (e finalmente!) le

Metodologie di progettazione

I fenomeni di danneggiamento per usura delle superfici

Solitamente si considerano, per la progettazione meccanica in ambito industriale, calcoli legati al dimensionamento per prevenire il cedimento statico, il danneggiamento a fatica, le deformazioni termo-meccaniche o l’instabilità. Tuttavia, un componente può subire diversi tipi di deterioramento anche a livello