Caparoc, protezione contro la sovracorrente

Caparoc
Con Caparoc, Phoenix Contact introduce un nuovo sistema modulare personalizzato per la protezione contro la sovracorrente.

Con Caparoc, Phoenix Contact introduce un sistema modulare personalizzato per la protezione contro la sovracorrente. Con molte possibilità di combinazione, una gestione intuitiva e un semplice design-in, gli utenti possono impostare il proprio standard personalizzato per la protezione dei dispositivi, per affrontare il futuro.

Caparoc comprende un‘ampia selezione di moduli singoli con molte possibilità di combinazione. Il sistema di interruttori di protezione personalizzabile si contraddistingue per una compatibilità totale di tutti i componenti e una tecnologia innovativa e predisposta ad aggiornamenti futuri ed è ampliabile in qualunque momento, persino durante il funzionamento.

Le caratteristiche del sistema comprendono la facilità di utilizzo grazie al montaggio senza utensili, un’installazione senza interruzioni e uno stato operativo trasparente: i moduli possono essere incastrati con facilità anche se già assemblati. La semplice impostazione della corrente nominale e il chiaro riconoscimento delle connessioni e dei potenziali garantiscono un comando intuitivo.

Un configuratore aiuta gli utenti ad assemblare il sistema di cui hanno bisogno. Il numero d’ordine personale consente di riordinare la propria soluzione in qualsiasi momento. Servizi digitali adeguati con dati individuali forniscono supporto dal modello 3D, alla siglatura, fino alla scheda tecnica e all’EPLAN.

L’azienda

Con tecniche di automazione e connessione innovative Phoenix Contact dà forma a soluzioni per un mondo futuro intelligente e sostenibile, perseguendo l’obiettivo di una All Electric Society in cui l’energia elettrica per tutti gli ambiti di vita e di lavoro viene generata esclusivamente da fonti rinnovabili a emissioni zero. L’azienda fornisce componenti e soluzioni per diversi settori e mercati, tra cui elettronica, automazione, energie rinnovabili, trasporti, e-mobility, infrastrutture e trattamento acque, processo, distribuzione di energia e costruttori di macchine.

Metodologie di progettazione

Progettazione dinamica di rotori e organi rotanti

I sistemi meccanici che producono o trasmettono energia in movimento si affidano quasi sempre a sistemi di componenti rotanti. Rotori, alberi, giunti e cuscinetti non sono soltanto elementi funzionali ma rappresentano i componenti fondamentali per la dinamica di gran parte

Metodologie di progettazione

Progettazione industriale mediante metodo FEM

In molti ambiti della progettazione industriale, sempre più caratterizzata da cicli di sviluppo rapidi e sistemi a complessità crescente, la capacità di prevedere il comportamento strutturale di un componente o di un assieme meccanico risulta fondamentale. In questo scenario, la

Quaderni di progettazione

Un esempio di applicazione degli elementi monodimensionali

Nel precedente Quaderno di Progettazione abbiamo introdotto la teoria degli elementi monodimensionali, mostrando le varie formulazioni. In questa seconda puntata andremo a mostrare come modellare strutture composte da travature multiple e come creare le matrici di rigidezza dell’intera struttura. di