SEW-EURODRIVE, formazione continua sull’automazione

SEW-EURODRIVE

La proposta di SEW-EURODRIVE per garantire aggiornamento e formazione continua su software e tecnologie in ambito automazione

Digital learning, tutorial online e corsi di formazione in presenza sono le diverse opportunità di apprendimento che SEW-EURODRIVE offre a quanti sono interessati ad accedere a una proposta varia e diversificata per sviluppare  competenze specifiche in sistemi di controllo e automazione.

La formazione di SEW-EURODRIVE

La formazione è il cuore della crescita di SEW-EURODRIVE, azienda all’avanguardia nei settori dell’automazione industriale, logistica e di processo e inlcude diverse opportunità di apprendimento: Svariate soluzioni gratuite e disponibili 24 ore su 24, sia in italiano che in lingua inglese e tedesca, pensate per rispondere in real-time alle domande più frequenti di chiunque desiderasse approfondire determinati temi, per risolvere in modo rapido le problematiche su tecnologie, software e piattaforma di e-business e per garantire un aggiornamento continuo con una modalità che sia flessibile, facilmente fruibile e totalmente gratuita.

Attraverso un’ampia offerta formativa è possibile accedere in maniera semplice e rapida ad approfondimenti tecnici e a panoramiche sulle tematiche di interesse. I corsi online e i tutorial sono concepiti come una guida puntuale nell’utilizzo di prodotti che si contraddistinguono per varietà, qualità, affidabilità e grande spirito innovativo. Caratteristiche che si ritrovano nell’intera gamma di soluzioni integrate e perfettamente sincronizzate, in grado di ridurre la complessità degli impianti e di rispondere alle varie sfide ed esigenze di settore.

Il digital learning di SEW-EURODRIVE

La proposta “Digital Learning” dell’azienda riguarda molti prodotti e soluzioni ed è in costante aggiornamento. Tra i corsi accessibili online figurano, ad esempio, quelli relativi alla piattaforma di automazione MOVI-C e ai sistemi di trasferimento di energia senza contatto con alimentatore decentralizzato MOVITRANS. Altri approfondimenti riguardano i servomotori sincroni serie CM3C.. oppure i servoriduttori epicicloidali della famiglia di prodotti PxG. Sempre nell’ambito della Digital Learning, essendo SEW-EURODRIVE da sempre attenta al tema della sostenibiltà e concretamente impegnata in azioni di salvaguardia dell’ambiente, propone un corso che illustra i requisiti più importanti della direttiva europea sulla progettazione ecocompatibile in vigore dall’anno scorso. Più in generale, l’offerta Digital Learning, offre strumenti che garantiscono ai clienti di gestire in maniera rapida un possibile problema di approccio a tutte le tecnologie e soluzioni SEW-EURODRIVE.

Prodotti dal personale tecnico specializzato di SEW-EURODRIVE, i tutorial online sono fruibili gratuitamente e in maniera totalmente autonoma dall’utente e sono caricati su differenti Playlist del canale YouTube dell’azienda o sul sito web e sono divisi per argomenti: MOVI-C Tutorial – Tecnologie e Software, Product Tutorial e Online Support tutorial (portale d’accesso a tutti i servizi SEW-EURODRIVE integrato nel sito web e strutturato per supportare gli utenti nelle attività di preselezione, nella gestione di offerte e ordini, nel monitoraggio dello stato di consegna del materiale e in tutte le esigenze postvendita).

Corsi completi in presenza

Oltre alla proposta digitale, SEW-EURODRIVE offre corsi completi in presenza di formazione tecnica e di aggiornamento, personalizzati, con rilascio di relativa attestazione, per far conoscere le funzionalità, le modalità di installazione e di manutenzione dei propri prodotti. I corsi, rivolti a tecnici progettisti, manutentori e installatori, sono inerenti gli ambiti della formazione elettromeccanica e si focalizzano su prodotti e soluzioni di generazione C. Incentrati sui sistemi per il controllo, la gestione, la programmazione e manutenzione, alla ricerca guasti e diagnostica di sistemi automatizzati, tutti i corsi prevedono l’utilizzo di presentazioni video, esercitazioni su unità dimostrative e gran parte del tempo è inoltre riservato alla pratica su modelli.

Forte dell’esperienza acquisita con la realizzazione del proprio Smart Assembly Plan di Solaro, oggi SEW-EURODRIVE si propone, inoltre, in collaborazione con System Integrator certificati, come consulente a supporto delle industrie manifatturiere nel ridefinire i processi produttivi in una Smart Factory e nel configurare i sistemi cyber-fisici a guida autonoma (AGV) più appropriati per aumentare flessibilità ed efficienza di tutte le movimetazioni all’interno degli stabilimenti.

Formare e permettere a tutti di approcciarsi in maniera semplice a tecnologie e soluzioni, per l’azienda significa potenziare la motivazione e la professionalità delle risorse esterne. Sempre orientata al futuro, in ottica user-centric, SEW-EURODRIVE intende proporre un’offerta formativa che dà la possibilità di gestire in maniera rapida un possibile problema e garantisce un approccio semplice alle soluzioni hardware e software di SEW-EURODRIVE.