Rotelle in resina e rulliere folli estensibili

L’ESTENSIBILE…la soluzione flessibile per lo spostamento di imballi a superficie piana proposta da Otar.

Realizzato per soddisfare le diverse esigenze della movimentazione di prodotto in ogni settore industriale. Massima flessibilità in lunghezza, in altezza e nel raggio di curvatura.

La struttura portante è realizzata in acciaio zincato, con sistema a pantografo, che permette di allungare, curvare e richiudere la rulliera in pochi secondi.

I sostegni in lamiera vengono realizzati con taglio a laser e piegatura a CNC, per dare al particolare un alto grado qualitativo.

Rotella in resina acetalica ad un giro di sfere AISI 420, è prodotta per la realizzazione di corsie a rotelle per impianti di trasporto, in particolare ed in generale per tutte quelle applicazioni che prevedono l’utilizzo di cuscinetti. Questa rotella grazie ai suoi materiali è idonea all’impiego in ambienti alimentari e camere bianche.

Leggera, autolubrificante e resistente alla corrosione.

Tag:
Metodologie di progettazione

Progettazione di strutture meccaniche soggette a urti e carichi impulsivi

Nel panorama della progettazione industriale, il tema degli urti e dei carichi impulsivi rappresenta un contesto frequente di applicazioni, nonché un settore di elevata complessità tecnica e normativa. Questo articolo si propone di fornire una panoramica dei principali criteri di

Tips&Triks

Trucchi e segreti delle tolleranze di posizione

Consigli utili per la corretta indicazione delle tolleranze di posizione in ISO e ASME (prima parte) di Stefano Tornincasa Si è più volte ribadito in questa rubrica che gli errori di posizione degli elementi geometrici di un pezzo non devono