Nasce Transizione ecologica Italia: iscriviti alla newsletter!

Nasce Transizione ecologica Italia
Nasce transizione ecologica Italia, il nuovo sistema informativo del Gruppo Editoriale Tecniche Nuove. Iscrivetevi alla newsletter gratuita.

Transizione ecologica Italia, il nuovo sistema informativo del Gruppo Editoriale Tecniche Nuove è stato concepito per essere uno strumento pratico al servizio di imprese, professionisti e pubblica amministrazione in tema di sostenibilità ambientale.

Iniziative, case history, strumenti tecnologici, prodotti, soluzioni pratiche. Transizione ecologica Italia vuole accompagnare tutti gli attori impegnati nel cambiamento in atto sulla strada della trasformazione. Obiettivo: crescere nel rispetto dell’ambiente.

Transizione ecologica Italia: la newsletter gratuita

E per non perderti neppure uno dei contenuti, pubblicati sia sulla rivista sia sul sito www.transizioneecologicaitalia.it, iscrivi alla newsletter gratuita. Bastano pochi click per essere anche tu protagonista del mutamento epocale che stiamo vivendo.

 

Tag:
Design thinking

L’orizzonte dell’AI nel settore manifatturiero

Quali sono le trasformazioni che l’intelligenza artificiale (AI) sta portando al settore manifatturiero? L’orizzonte è ancora poco definibile, ma c’è un report che fotografa le potenzialità di sviluppo che questa tecnologia offre, suggerendo anche l’approccio corretto per evitare “passi falsi”.

Design thinking

Asfalto auto-riparante ecosostenibile con IA

Una soluzione green tramite asfalto auto-riparante progettata per ridurre l’impatto ambientale e migliorare la longevità. di Lisa Borreani L’asfalto è il materiale più utilizzato per la costruzione di strade e autostrade in tutto il mondo. Tuttavia, è soggetto a deterioramento

mecspe 2026
Attualità

MECSPE 2026: protagonista la Start Up Factory

Dal 4 al 6 marzo 2026, MECSPE ospiterà la sesta edizione di Start Up Factory, l’iniziativa pensata per favorire il dialogo tra startup e imprese manifatturiere. Il comparto manifatturiero si conferma pilastro centrale dell’economia italiana e uno dei principali ambiti