Tablet

Il toughpad 4k di Panasonic per la modellazione cad e 3d

4k_in a bag_v2_w8 screenbassaTOUGHPAD 4K UT-MA6, il tablet 4K da 20 pollici ultraperformante di Panasonic permette di trasformare il metodo di lavoro di ingegneri e designer.

Il lancio del modello Performance di Panasonic TOUGHPAD 4K progettato specificatamente per applicazioni di alto livello professionale, è destinato a trasformare il metodo di lavoro di ingegneri e designer.

Progettato per ingegneri e designer

Il Toughpad 4K UT-MA6 di Panasonic nella versione Performance, più potente del modello standard UT-MB5* lanciato nel settembre 2013, è stato progettato per essere un dispositivo di calcolo all-in-one, ideale per ingegneri e progettisti che operano in settori come aeronautica, Utilities, Oil and Gas, Automotive, Edilizia e Pianificazione.

 

Il Toughpad UT-MA6 è dotato di un processore Intel® CoreTM i7 vProTM  più potente con velocità di clock di 2,1 GHz e scheda grafica NVIDIA® Quadro® con 16 GB di RAM e supporta pienamente Open GL, il formato standard di settore, per gestire con facilità applicazioni intensive di modellazione CAD e 3D.

 

Vincent Merlino, High-Tech Industry Solution Experience Manager di Dassault Systemes, ha dichiarato: “La versione Performance del tablet 4K da 20 pollici di Panasonic rappresenta un enorme passo in avanti nell’ambito dell’hardware a disposizione per ingegneri e progettisti, e consente agli utenti di sfruttare al meglio la nostra piattaforma 3DEXPERIENCE nei luoghi di lavoro, in trasferta o presso la sede del cliente”.

 

Jan Kaempfer, General Manager Marketing di Panasonic Computer Product Solutions, aggiunge: “Con la sua qualità di visualizzazione, prestazioni e mobilità senza precedenti il Toughpad 4K UT-MA6 permette di trasformare il modo in cui ingegneri e progettisti lavorano. Con questo dispositivo è possibile essere più creativi, più mobili e più collaborativi all’interno dell’intero processo di lavoro”.

 

Il modello Performance è provvisto di Ethernet LAN e Mini DisplayPortTM come standard per il trasferimento veloce di grandi file dati e per garantire che il dispositivo possa essere facilmente collegato a display e proiettori se necessario.

 

La fotocamera posteriore da 5 megapixel permette ad ingegneri e designer di rendere la realtà aumentata una realtà concreta, mentre la fotocamera frontale da 0,9 megapixel consente loro di fare videoconferenze con i clienti in tutto il mondo.

 

Offrendo una nuova esperienza di visualizzazione digitale offerta dalla risoluzione chiamata 4K, più di quattro volte superiore al normale HD a 3840 x 2560 pixel, il Toughpad 4K UT-MA6 consente a un ingegnere/progettista di ingrandire i suoi disegni nei minimi particolari. Grazie al suo aspect ratio di 15:10, un documento A3 può ora adattarsi al 95% dello

schermo**, il che significa che tutti i documenti di ingegneria/progettazione possono essere visualizzati quasi in dimensioni full size.

 

Nonostante si tratti di un tablet da 20 pollici, il peso è di 2,54 kg e lo spessore di soli 12,5 millimetri, il che lo rende un pratico e ideale strumento per ingegneri/designer sia che si trovino in una sala riunioni che presso la sede del cliente.

 

L’esclusiva Panasonic Electronic Touch Pen***

Il tablet è dotato della nuova Panasonic Electronic Touch Pen***  super intuitiva, in grado di offrire un feeling simile a quello della scrittura su carta per realizzare schizzi a mano libera, prendere note o scrivere a mano. La penna utilizza segnali infrarossi per leggere distintamente ogni singolo pixel presente sullo schermo e lo trasmette al tablet via Bluetooth, caratteristica che la distingue nettamente dai comuni digitalizzatori capacitivi. La sua accuratezza deriva dalla capacità di riconoscere ogni singolo pixel sullo schermo del tablet, di registrare l’inclinazione e di interpretare 2.048 livelli diversi di pressione, assicurando che disegno e scrittura a mano di ingegneri e designer corrispondano perfettamente nel più piccolo dettaglio.

 

Nuovo sistema operativo e percorso di migrazione

Il Toughpad 4K UT-MA6 dispone di Windows 8.1 Pro pre-installato confermandosi un dispositivo “a prova di futuro” e permette ad ingegneri e designer di trarre pieno vantaggio dai più recenti miglioramenti nelle funzionalità utente e dal sistema operativo Windows 8.1. È inoltre disponibile il modello downgrade con Windows 7. Considerando che il supporto extended di Microsoft per Windows XP terminerà nel mese di aprile 2014, le ultime versioni Windows 8.1 e 7 prevederanno un’opzione di migrazione per ingegneri e designer per l’aggiornamento dell’hardware.

 

Progettato per le aziende

Il Toughpad 4K UT-MA6 offre anche tutte le interfacce necessarie per essere un dispositivo pratico in qualsiasi contesto aziendale, tra cui USB 3.0, slot per card SD, jack per cuffie e lettore di smart card opzionale. Il cradle*** offre inoltre USB 3.0 x3 e connettività Ethernet LAN e HDMI. Per consentire ad ingegneri e designer di rimanere sempre connessi anche in movimento, il device dispone di connettività Bluetooth e WLAN.

 

Riflettendo la leadership di Panasonic nel segmento del computing rugged in Europa, il Toughpad 4K UT-MA6 è dotato di capacità “Business Rugged”, resiste cioè a cadute fino a 76 cm (lato posteriore, durante il funzionamento)**** e allo stesso tempo mantiene un look elegante, grazie allo splendido telaio Glass Fibre.

 

Per ottenere il meglio da UT-MA6, al momento del lancio sarà disponibile una serie completa di accessori appositamente progettati, tra cui Panasonic Electronic Touch Pen, cradle per uso desktop, adattatore di supporto per braccio VESA e borsa per il trasporto.

 

 

Toughpad 4K UT-MA6 modello Performance sarà disponibile attraverso i distributori ufficiali di Panasonic, Premier Partner, ISV Partner e Registered Partner a partire da aprile 2014 al prezzo di 5.499 + iva. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.toughbook.eu/.

I valued partner possono trovare strumenti di supporto e materiali nel Toughbook Engage Partner Portal. È possibile scaricare opuscoli attraverso i Marketing Toolkit; acquistare unità demo all’interno della Sales Zone; effettuare campagne di marketing co-brand all’interno della Campaign Zone e ricevere training online sui prodotti e webinar grazie alla Toughbook University. Non dimenticare di registrare i tuoi successi sul campo per ottenere grandi premi! Per ulteriori informazioni visitare il sito www.toughbook-engage.eu.

 

*Le differenze principali tra il modello Performance (UT-MA6) e il modello standard (UT-MB5) sono la sua CPU (CoreTM i7 vs CoreTM i5), la RAM (16GB vs max. 8GB RAM) e la grafica NVIDIA® (Quadro® vs GeForce®). Inoltre, il modello Performance è dotato di built-in LAN & mini DisplayPortTM .

** Con il tradizionale aspect ratio 16:9, un documento in A3 si adatta allo schermo solo per l’84%.

*** Opzione.

**** Testato presso la fabbrica Panasonic.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*