HP reinventa la categoria industriale del mid-volume per i provider di stampa Sign & Display

HP Inc. ha presentato HP Scitex 9000 Industrial Press e gli inchiostri HP HDR245 Scitex, che consentiranno a un maggior numero di provider di servizi di stampa (PSP), nell’ambito della cartellonistica e dei banner, di ottenere una velocità di produzione industriale con un investimento entry-level.

I PSP mid-volume si trovano ad affrontare delle mancanze nel mercato, avendo bisogno di velocità di produzione che siano maggiori rispetto a quelle offerte dalle macchine entry-level, ma con un costo di licenza inferiore rispetto alle macchine da stampa industriali high-end. Con la nuova HP Scitex 9000 Industrial Press e gli inchiostri HP HDR245 Scitex, HP sta espandendo il suo portfolio HP Scitex High Dynamic Range (HDR), ora presente in più di 30 paesi nel mondo, e sta reinventando la categoria industriale del mid-volume rendendo la produzione veloce e di qualità ancora più conveniente

“I PSP Sign & Display sono costantemente alla ricerca di soluzioni di stampa che tengano conto sia delle loro esigenze che del loro budget”, ha detto Xavier Garcia, vice president e general manager, Large Format Printing, HP. “La nuova HP Scitex 9000 Industrial Press e gli inchiostri HP HDR245 Scitex consentono a un maggior numero di clienti di beneficiare della qualità e della produttività della tecnologia di stampa HP Scitex HDR per lavori di valore più elevato, offrendo al contempo la possibilità di restare al passo con l’evolversi delle loro necessità di stampa”.

Offerte competitive per il mercato del mid-volume

HP Scitex 9000 Industrial Press raggiunge una velocità motore fino a 90 supporti all’ora. L’operatore ha pieno controllo sulla produttività grazie alla gestione dei supporti di stampa manuale che può arrivare fino a 60 supporti all’ora.(1) Con un duty cycle che raggiunge i 500.000 m2/anno (5.381.955 ft2/anno), HP Scitex 9000 Industrial Press permette di stampare una serie di applicazioni, dalle insegne ai banner. E’ inoltre possibile fare un upgrade della macchina da stampa, permettendo ai clienti di scalare la produzione a seconda delle necessità di produttività e qualità che possono emergere col crescere delle propria attività.

I nuovi inchiostri HP HDR245 Scitex garantiscono una produzione rapida, economicamente vantaggiosa e di alta qualità sia su supporti di plastica che rigidi.(2) I nuovi inchiostri a odore ridotto, consentono di lavorare più a lungo con una manutenzione minima ed eliminano la necessità di vernici protettive grazie alla flessibilità e alla resistenza delle superfici, riducendo così tempi e costi di produzione.(3) Gli inchiostri HP HDR245 Scitex offrono un’ampia copertura della scala pantone fino all’86% e una longevità di stampa all’esterno fino a 2 anni.(4, 5)

HP Scitex 9000 Industrial Press sarà disponibile sul mercato dal 1 giugno 2016.(6)

Oltre all’annuncio delle ultime novità nell’ambito della tecnologia HP Scitex HDR, HP espone anche una vasta gamma di soluzioni leader di settore nell’ambito del large-format:

  • Le stampanti HP Latex 310, HP Latex 360 e HP Latex 370, che rappresentano la serie top di gamma per le stampanti low-volume,(7) e aiutano i clienti a espandere le applicazioni per i grandi formati con una resistenza e una qualità dell’immagine superiore.
  • La stampante HP Latex 3500, la soluzione perfetta per applicazioni high-volume personalizzate.
  • La stampante industriale HP Scitex FB750, che offre maggiore qualità, versatilità, facilità d’uso, compattezza e affidabilità, oltre alla possibilità di stampare su supporti rigidi e flessibili.
  • HP PageWide XL 8000 Printer, la stampante monocromatica e a colori per i grandi formati più veloce di sempre,(8) che ridefinisce la produzione e permette un risparmio fino al 50% dei costi totali di produzione.(9)
  • HP WallArt Suite, la prima piattaforma aperta sul mercato large-format che permette l’integrazione di diverse applicazioni per contenuti digitali e lo sviluppo di nuove.
  • Le stampanti HP DesignJet Z3200 e Z6200 Photo Production, che offrono output di alta qualità a elevate velocità, e permettono ai PSP di espandere la gamma delle loro offerte includendo la stampa di foto di massima qualità, insegne retroilluminate, display POP, banner roll-up, canvas e molto altro.
Design thinking

Mano morbida per non sbagliare la presa

Bridgestone Corporation ha avviato un progetto per l’utilizzo di robot dotati di mani morbide, da utilizzare per la raccolta di oggetti nei siti logistici e non solo. di Lisa Borreani I robot possono svolgere compiti che noi esseri umani svolgiamo

Quaderni di progettazione

La previsione della vita utile dell’acciaio AISI 316L

Questo lavoro riassume uno studio comparativo relativo all’accuratezza dei criteri per la previsione della vita a fatica a basso numero di cicli per un acciaio AISI 316L. Varie serie di provini sono state testate in condizioni di deformazione controllata. I

metef 2025
Attualità

METEF 2025: la filiera dell’alluminio ricomincia a crescere

La 13ª edizione di METEF si terrà a BolognaFiere dal 5 al 7 marzo 2025, in contemporanea a MECSPE, la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera, con un’offerta per il visitatore più ampia e completa. Dal 5 al 7 marzo

Software

L’eco-progettazione a norma di legge

È del 2018 la Direttiva 851 emanata dalla Comunità Europea che con una serie di misure orientate al raggiungimento di obiettivi a lungo termine legati alla gestione e allo smaltimento dei rifiuti segna il passaggio da un modello di economia