Guarda il video dell’ultimo Webinar PCT: aumenta il valore dei tuoi progetti con la Realtà Aumentata

Le tecnologie emergenti, come la Realtà Aumentata (AR) e l’IoT (Internet of Things), sono alla base di una sostanziale evoluzione nello sviluppo prodotto.

I sistemi CAD devono essere pronti per aiutare i progettisti a connettersi immediatamente a quel futuro che con Creo di PTC è già presente.

Realtà aumentata, IoT e Creo di PTC sono stati gli argomenti centrali dell’ultimo webinar PTC, realizzato in collaborazione con la rivista “Il Progettista Industriale”, che si è tenuto il giorno 23 marzo nell’ambito della fiera MECSPE a Parma.

Se sei interessato ad approfondire questi argomenti e ti sei perso il webinar, oppure desideri riguardarlo, puoi cliccare qui sotto e…buona visione!

dal titolo

“Aumenta il valore dei tuoi progetti con la Realtà Aumentata”

Grazie a questo webinar potrai scoprire i vantaggi della Realtà Aumentata applicata alla progettazione e come Creo 4.0 aiuti a progettare in maniera più intelligente attraverso una dimostrazione dal vivo.

Creo 4.0 – L’ultima, rivoluzionaria, release del software CAD di PTC, Creo 4.0, rende la progettazione più intelligente consentendo:
• L’immediata connessione del progetto digitale al prodotto fisico;
• La progettazione per la produzione additiva senza uscire da Creo;
• Una definizione basata su modelli (MBD) semplificata;
• L’integrazione della realtà aumentata direttamente nell’ambiente di progettazione con la sola pressione di un tasto.

dal titolo

“Made in Italy con PTC”

Testimonianze, video interviste e casi di successo raccontati da Manager di Aziende clienti PTC che hanno saputo sfruttare Creo per esprimere il meglio del Made in Italy.

Compila il form e riceverai per primo l’Ebook PTC!

Quaderni di progettazione

Gli elementi finiti piani

Nei fascicoli di giugno e luglio del Progettista Industriale, i quaderni di progettazione dedicati agli elementi finiti hanno introdotto la teoria di base facendo riferimento specifico agli elementi mono-dimensionali. Questo mese introduciamo gli elementi finiti piani (2D). Questi elementi sono

filiera
Attualità

MECSPE Bari | Aerospazio, filiera in crescita tra sfide e opportunità

Puglia motore dell’aerospazio italiano: filiera in crescita e alta specializzazione. Giuseppe Acierno, Presidente del DTA (Distretto Tecnologico Aerospaziale della Puglia): «L’Italia ha capacità spaziali complete, la Puglia vale oltre il 10% del comparto nazionale». Si avvicina sempre più la terza

Design thinking

Colmare il divario tra l’innovazione e l’ingresso sul mercato

Le imprese hanno bisogno di innovazione all’avanguardia e le start-up hanno bisogno di accesso, risorse e fattori di scala, che solo le grandi aziende possono offrire; entrambi gli ecosistemi vogliono trovarsi, ma non è sempre facile. di Andrea Bondi Amazon