Le interviste del Progettista Industriale | Massimo Castaldelli ci parla della progettazione di turbine e coclee

La redazione del Progettista Industriale ha intervistato Massimo Castaldelli, Responsabile Commercale di SolidCam. Grazie al suo contributo, supportato da un’esperienza pluridecennale in ambiente Cam, abbiamo affrontato il tema della progettazione di turbine e coclee, due componenti fondamentali per diversi settori, dal manufacturing al pharma, dall’eolico al food and beverage.

Nel mondo della progettazione di turbine e coclee, il software CAM è diventato un alleato imprescindibile per trasformare modelli complessi in componenti reali e performanti. In questa videointervista approfondiamo come le tecnologie di programmazione e lavorazione assistita influenzino precisione, tempi e qualità del prodotto finale. L’esperto intervistato ci guida tra strategie e criticità mostrando il valore del CAM nelle principali applicazioni di questi componenti.

Segui l’intervista completa!

Quaderni di progettazione

UNI EN 1090: il punto di contatto tra progettazione ed esecuzione

Molte non conformità nascono da informazioni incomplete o ambigue negli elaborati progettuali. nella seconda parte dell’approfondimento inaugurato un mese fa ci concentriamo su un’analisi delle responsabilità tecniche che collegano progettista, officina e coordinatore di saldatura. Una quota rilevante delle non