Duro, puro e potente: un laptop 2-in-1 da usare senza timori sul campo

Panasonic annuncia l’ultimo arrivato nella gamma Toughbook: il laptop detachable 2-in-1 fully rugged con rapporto d’aspetto di 3:2. Il display da 12’’ con rapporto d’aspetto di 3:2, insieme alle diverse possibilità di configurazione, assicura flessibilità e performance per le applicazioni nel business mobile. Toughbook CF-33, grazie alla tastiera staccabile e all’ampio display da usare in modalità tablet, è utile per lavori sul campo e servizi di assistenza e manutenzione in ambito utility e telecomunicazioni.

Evoluzione dei Panasonic Toughbook CF-31 e CF-20, è uno dei primi laptop con processore  Intel Core vPro ed è dotato di sistema operativo Windows 10 Pro. Dispone inoltre di un’ampia gamma di interfacce business con ulteriori opzioni di personalizzazione, per rispondere alle differenti necessità dei lavoratori: per il tablet, queste includono USB 3.0, HDMI, LAN, micro SD-XC e jack per auricolari, mentre la tastiera è dotata di ingressi USB 3.0 (2x), USB 2.0, LAN, Seriale, HDMI, SD-XC e VGA. Le configurazioni opzionali per il tablet comprendono una seconda porta USB 2.0, Seriale, lettore barcode, lettore smart card, lettore smart card contactless e lettore di impronte digitali.

Due modelli

Il Toughbook CF-33, caratterizzato da touchscreen utilizzabile con i guanti e sotto la pioggia, nonché da un ecosistema versatile, è disponibile in due modelli: CF-33 laptop detachable 2-in-1 (tablet con tastiera) o CF-33 solo tablet. È inoltre disponibile un adattatore opzionale per l’installazione su veicoli che rende il CF-33 compatibile con le dock per veicoli dei CF-31 già installati. Le due batterie hot swap consentono agli utenti di estendere l’autonomia del device – opzione particolarmente utile per coloro che hanno un accesso limitato ai punti di ricarica. La possibilità di cambiare la batteria senza spegnere il dispositivo significa inoltre che il Toughbook CF-33 può funzionare senza interruzioni anche durante turni di lavoro particolarmente lunghi. Con sei differenti modalità di utilizzo, il Toughbook CF-33 offre le migliori funzionalità di un laptop e di un tablet per le applicazioni business. Può essere utilizzato come un normale laptop, oppure separando il tablet dalla tastiera. Il Toughbook CF-33 dispone inoltre di un’ampia gamma di ingressi e di opzioni personalizzabili, per assicurare la massima flessibilità, qualunque sia l’utilizzo che ne viene fatto.

Schermo ampio e luminoso

Progettato per l’uso all’esterno, in presenza di forte luce solare o di pioggia, il Toughbook CF-33 di Panasonic è dotato di schermo QHD Dual touch capacitivo a 10 dita da 12’’ (2160 x 1440 pixel). Il rapporto d’aspetto di 3:2 è ideale per la visualizzazione di applicazioni business per i professionisti field service o del Computer Aided Dispatch, o per i funzionari delle forze dell’ordine. Adatto a chi ha necessità di lavorare con i guanti, il device sfrutta la più recente tecnologia display, e con 1200cd/m2 di luminosità offre un nuovo livello di qualità visiva a chi utilizza il tablet per lavorare all’aperto. Inoltre, il Toughbook CF-33 dispone di una penna digitizer IP55, per chi ha bisogno delle massima accuratezza per scrivere, disegnare o raccogliere firme, anche nelle condizioni atmosferiche più difficili.

Performance elevate

Dispone della più recente tecnologia Intel per assicurare tutta la potenza di cui gli utenti mobile hanno bisogno, assicurando allo stesso tempo un ciclo di vita lungo e stabile per gli anni a venire. Il Toughbook CF-33 è disponibile con Windows 10 Pro nella configurazione con processore Intel Core di 7° generazione; per chi sta ancora effettuando la transizione a Windows 10, è possibile effettuare il downgrade a Windows 7 Professional nella configurazione con processore Intel di 6° generazione. Il Toughbook CF-33 con Windows 10 Pro è dotato di Intel i5-7300U, 8GB di RAM (4GB e 16GB disponibili su richiesta) e SSD da 256GB (128GB e 512GB disponibili su richiesta).

Comunicazione efficace

È dotato di webcam da 2MP con microfoni stereo e di fotocamera posteriore da 8MP, per consentire agli utenti di scattare e condividere facilmente immagini con altri lavoratori sul campo. Per garantire che chi lavora in mobilità sia sempre in collegamento con l’azienda, il CF-33 è dotato di 4G LTE opzionale per connettersi con l’ufficio e i sistemi di workforce management; una navigazione precisa è invece garantita dall’ultimo GPS U-Blox NEO-M8.

Ecosistema a supporto

Dispone di un’ampia gamma di periferiche per massimizzare la produttività dei lavoratori, sia che si trovino in viaggio o in ufficio. La dock per veicoli, sottile e disegnata appositamente per il device, è dotata di replica antenna pass-through per garantire la presenza del segnale mentre ci si trova a bordo di un veicolo, e di replicatore di porte, per assicurare tutte le funzionalità anche quando alloggiato nella dock. Il tablet può essere staccato dalla tastiera anche quando si trova nella dock, e può essere bloccato in modalità storage, per la massima sicurezza, o in modalità convertibile, per assicurare la ricezione e l’accesso al GPS. Il Desktop Port Replicator contente di utilizzare il Toughbook CF-33 2-in-1 detachable come dispositivo desktop high-performance. Il caricabatteria a quattro alloggi è ideale per le aziende più grandi, dove la possibilità di ricaricare più batterie contemporaneamente può ridurre i tempi di inattività.

Rugged

Eredita la massima resistenza dai modelli che lo hanno preceduto, grazie alla scocca in magnesio; è IP65 e resistente a cadute da un’altezza massima di 120 centimetri, che lo rende ideale per l’utilizzo outdoor. La nuova generazione di Toughbook ha un peso di soli 2,761 kg in modalità notebook e 1,527 kg per il tablet.