Dal 1 dicembre a Natale Lenze premia gli esperti di Industry 4.0!

Basta un clic per aprire la porta virtuale e rivelare un’animazione affascinante all’interno della smart factory di Natale, con interessanti innovazioni nella tecnologia Industry 4.0 di azionamento e controllo. I premi si vincono ogni giorno e quest’anno il premio principale sarà una ActionCamcorder “GoPro HERO 5 Black”.

Come ci si aspetta da Industry 4.0, l’interfaccia è programmata per essere controllata tramite touch screen e gli utenti possono visualizzare e condividere i contenuti su tutti i dispositivi attraverso il cloud.

I pacchi di Natale possono essere aperti dal primo dicembre cliccando su http://www.adventskalender.lenze.com. Se non volete perdere neanche uno dei 24 giorni, impostate già adesso un promemoria.

Additive manufacturing

Guide d’onda e antenne RF: cosa cambia quando si stampa il metallo

Anche il settore che tratta sistemi guide d’onda, antenne RF, sistemi radar ha introdotto l’additive manufacturing. Questo articolo descrive lo stato della tecnologia, i parametri critici, le strategie di ottimizzazione e i limiti che chiunque voglia inserire l’additive nel proprio

Additive manufacturing

Una parete di ceramica per raffrescare le città senza spreco di energia

Con estati sempre più calde e ondate di calore più frequenti, il raffrescamento degli edifici e degli spazi urbani richiede soluzioni meno energivore dei tradizionali sistemi di climatizzazione. In questa direzione si inserisce il lavoro dei ricercatori della Graz University

Metodologie di progettazione

Risorse tecniche e fornitori: il vero collo di bottiglia dei progetti waterfall

Nei progetti gestiti con approccio waterfall la schedulazione è solida solo se lo sono le risorse che la sostengono: progettisti, macchinari, materiali e fornitori. ecco come pianificarli, bilanciarne i carichi e controllarli per evitare che una risorsa sovrallocata o un