Parker amplia la gamma degli inverter AC10 con alimentazione 230V fino a 15kW

Parker, protagonista nelle tecnologie di motion & control, estende fino a 15 kW la gamma degli inverter compatti AC10 con alimentazione trifase 230V. Insieme all’estensione fino a 15kW, Parker ha implementato nella serie AC10 il ben noto pacchetto software DSE incrementando le capacità applicative e la flessibilità. Grazie a queste due aggiunte, la serie AC10 è ora perfetta per gli ingegneri e i costruttori di macchine che operano nel mercato globale.

 

L’AC10 offre ai suoi utilizzatori, in svariate applicazioni di controllo motore, i vantaggi intrinseci di risparmio energetico legati all’impiego dei regolatori di velocità così come la miglior affidabilità e la maggior durata associata a partenze motore più dolci ed arresti a cicli di carico regolari.

 

Le caratteristiche dell’AC10 sono quelle proprie di drive di livello superiore e comprendono il controllo vettoriale sensorless e il sovraccarico del 150% per 1 minuto. Inoltre, l’AC10 è stato progettato per ridurre i tempi di installazione, set-up e messa in marcia grazie all’impiego della tastiera integrata.

 

L’inverter, che controlla motori asincroni e motori a magneti permanenti, è molto compatto e ricco di opzioni, tanto che risulta difficile trovare nel suo segmento un drive più competitivo. La serie AC10 possiede qualità solitamente prerogativa di convertitori con un prezzo di vendita più alto.

 

 

 

 

 

 

 

Tag:
mecspe 2026
Attualità

MECSPE 2026: protagonista la Start Up Factory

Dal 4 al 6 marzo 2026, MECSPE ospiterà la sesta edizione di Start Up Factory, l’iniziativa pensata per favorire il dialogo tra startup e imprese manifatturiere. Il comparto manifatturiero si conferma pilastro centrale dell’economia italiana e uno dei principali ambiti

Contenuti sponsorizzati

Attuatori elettrici per l’automazione industriale: un segmento in continua evoluzione

Gli attuatori elettrici Metal Work sono in continua espansione. L’azienda introduce costantemente soluzioni innovative nella sua Serie Elektro, che vanno incontro alle più svariate esigenze applicative nel campo dell’automazione industriale e del controllo. Gli attuatori elettrici sono componenti fondamentali per l’automazione industriale.

Tips&Triks

Trucchi e segreti delle tolleranze di forma

Consigli utili per la specifica e la verifica degli errori di forma tramite tolleranze di forma. di Stefano Tornincasa Nella documentazione tecnica di un prodotto il controllo di forma limita l’errore di un elemento rispetto a una sua controparte perfetta