Telit annuncia il kit di sviluppo per l’IoT

Telit, protagonista globale dell’Internet delle Cose (IoT), ha annunciato oggi i nuovi kit deviceWise destinati agli sviluppatori e disponibili per le piattaforme TI LaunchPad, Raspberry Pi, Arduino e Android, popolari nelle communities degli sviluppatori e maker IoT. Questi kit di sviluppo comprendono librerie di codice ed esaustive istruzioni che, passo dopo passo, connettono e integrano in modo sicuro queste piattaforme con la Piattaforma IoT deviceWISE basata sul Cloud – facilitando gli sviluppatori nello scambio di dati tra dispositivi e app mobile e web, nella gestione dei piani dati, nell’esecuzione da remoto di aggiornamenti firmware e altre funzioni IoT essenziali.

I kit costituiscono una parte integrante del programma deviceWISE Ready di Telit, che favorisce la creazione di soluzioni IoT end-to-end che vanno dalla realizzazione di prototipi alla commercializzazione su larga scala. “deviceWISE Ready” promuove l’interoperabilità tra dispositivi di terze parti e la Piattaforma IoT deviceWISE, riducendo, così, il rischio, il tempo di immissione sul mercato, la complessità e il costo degli apparati IoT. Il completo processo di certificazione offre ai clienti la garanzia che i prodotti sono stati realizzati e testati per un’integrazione facile, rapida e affidabile con la Piattaforma IoT deviceWISE.

Gli sviluppatori ora possono scaricare il deviceWISE Developer Kits e accedere anche alla Piattaforma IoT deviceWISE per una prova gratuita. A richiesta saranno disponibili dei kit aggiuntivi e gli sviluppatori verranno stimolati a contribuire a nuove piattaforme con le loro librerie. I soggetti e le organizzazioni possono accelerare i loro progetti IoT attraverso l’utilizzo del deviceWISE Asset Gateway, che offre edge-intelligence superiore ed è già stato integrato in un’ampia varietà di IoT gateway su scala industriale, realizzati da diversi partner e che offrono un range completo di funzionalità.

“Telit riconosce nei maker una componente creativa e dinamica nella community  IoT degli sviluppatori e che svolge un ruolo fondamentale nel velocizzare e ampliare la diffusione dell’IoT”, ha dichiarato John Keever, CTO di Telit IoT Platforms.  “Noi mettiamo a disposizione degli sviluppatori ampio supporto e risorse, hardware, software, kit per lo sviluppo e prove gratuite per poter iniziare”.

Contenuti sponsorizzati

Attuatori elettrici per l’automazione industriale: un segmento in continua evoluzione

Gli attuatori elettrici Metal Work sono in continua espansione. L’azienda introduce costantemente soluzioni innovative nella sua Serie Elektro, che vanno incontro alle più svariate esigenze applicative nel campo dell’automazione industriale e del controllo. Gli attuatori elettrici sono componenti fondamentali per l’automazione industriale.

Tips&Triks

Trucchi e segreti delle tolleranze di forma

Consigli utili per la specifica e la verifica degli errori di forma tramite tolleranze di forma. di Stefano Tornincasa Nella documentazione tecnica di un prodotto il controllo di forma limita l’errore di un elemento rispetto a una sua controparte perfetta

Metodologie di progettazione

Ottimizzare i costi nella progettazione industriale

Il mantenimento della competitività all’interno del dinamico panorama industriale contemporaneo richiede una profonda comprensione dei costi di produzione e la capacità di integrarli efficacemente nel processo di sviluppo del prodotto. di Alessandro Stefanone Le decisioni prese durante le prime fasi