Glyd Ring® D: elevate prestazioni anche “sotto pressione”

TSS_Glyd_Ring_D_RGB_300dpTrelleborg Sealing Solutions è lieta di presentare una nuova tenuta pistone a doppio effetto, la Glyd Ring® D in Zurcon® Z13.

Con un profilo di tenuta innovativo ed una nuova formulazione di poliuretano, lo Zurcon® Z13, Glyd Ring® D garantisce ottime performance nelle applicazioni idrauliche richieste dal mondo industriale di oggi.

Glyd Ring® D in Zurcon® Z13 si distingue per una lunga durata d’esercizio ed una elevata compatibilità con i media, riduce l’effetto blow-by ed i livelli di attrito, anche “sotto pressione”.
Alberto Livi, Product Manager per il Poliuretano, afferma: “Nelle applicazioni idrauliche più gravose, di recente sviluppo, l’elevata pressione è spesso combinata a temperature elevate.

Il nuovo poliuretano Zurcon® Z13, impiegato in Glyd Ring® D, è stato sviluppato appositamente per far fronte a questa combinazione, quindi Glyd Ring® D offre il meglio di sé “quando è posta sotto pressione”.
Le principali applicazioni industriali in cui viene impiegata Zurcon® Glyd Ring® D, riguardano le macchine edili, le macchine movimento terra, le gru, i carrelli elevatori e tutte le soluzioni che coinvolgono il settore idraulico.

La tenuta, caratterizzata da ottime proprietà elastiche e bassi livelli di attrito, è compatibile con fluidi idraulici, minerali, sintetici e a base d’acqua.

 

Per maggiori informazioni visita www.tss.trelleborg.com

Software

Analisi strutturale dei macchinari industriali

L’analisi strutturale mediante il Metodo degli Elementi Finiti (FEM) rappresenta oggi uno strumento indispensabile per la progettazione dei macchinari industriali. Oltre alla verifica della resistenza, le moderne simulazioni consentono di valutare rigidezza, comportamento dinamico, resistenza a fatica e opportunità di

Metodologie di progettazione

Progettazione virtuale di un dispositivo anticaduta per serrande industriali

Un dispositivo anticaduta non può permettersi di funzionare “quasi sempre”. Deve intervenire soltanto quando serve. E deve farlo sempre. Al primo tentativo. di Luigi Pasquali Quando la simulazione evita il disastro Immaginate una serranda metallica di grandi dimensioni che, a

Additive manufacturing

Filtri metallici avanzati per l’industria chimica

Nei processi chimici dove temperature, pressioni e aggressività dei fluidi non concedono margini di sicurezza ai materiali con cui vengono a contatto, la filtrazione metallica sta attraversando una trasformazione profonda grazie ai nuovi metodi di progettazione e alle tecnologie produttive.