Comau partecipa a Robobusiness Europe, vetrina mondiale dell’industria della robotica

testata_robobusinessTre giorni di incontri, matching, conferenze e approfondimenti per gli operatori professionali del settore robotica. Tutto questo è ROBOBUSINESS EUROPE, il principale evento mondiale per lo sviluppo del settore che si terrà dal 26 al 28 maggio prossimi a Billund, in Danimarca, all’interno del suggestivo Legoland Hotel&Conference Center.

 

Comau sarà presente in una serie di sessioni di approfondimento a cominciare proprio dalla giornata del 26 maggio quando Gian Paolo Gerio, Performance Engineering Manager di Comau Robotics, terrà il proprio speech alla tavola rotonda dedicata all’ambito automotive. Gerio illustrerà alcune delle eccellenze Comau nell’ambito della saldatura scocche: dalla cella ad alta densità Open Gate, alle tecnologie Versa Pallet e Versa Roll, evidenziandone pregi e sviluppi futuri.

Lo stesso Gerio sarà il chairman della sessione, martedì 27, in cui si discuterà di come i robot stiano diventando sempre più intelligenti e di come il rilevamento visivo sia una delle caratteristiche in grado di aumentare l’intelligenza di un robot significativamente. Il processo di lavorazione di vari materiali può essere fatta con una maggiore precisione rispetto a prima e processi speciali come incollatura o lucidatura sono migliorati. Il focus dell’incontro sarà incentrato sulle esigenze produttive e sulle aspettative di sviluppo.

Per maggiori informazioni sull’evento: www.robobusiness.eu

 

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
mecspe 2026
Attualità

MECSPE 2026: protagonista la Start Up Factory

Dal 4 al 6 marzo 2026, MECSPE ospiterà la sesta edizione di Start Up Factory, l’iniziativa pensata per favorire il dialogo tra startup e imprese manifatturiere. Il comparto manifatturiero si conferma pilastro centrale dell’economia italiana e uno dei principali ambiti

Contenuti sponsorizzati

Attuatori elettrici per l’automazione industriale: un segmento in continua evoluzione

Gli attuatori elettrici Metal Work sono in continua espansione. L’azienda introduce costantemente soluzioni innovative nella sua Serie Elektro, che vanno incontro alle più svariate esigenze applicative nel campo dell’automazione industriale e del controllo. Gli attuatori elettrici sono componenti fondamentali per l’automazione industriale.

Tips&Triks

Trucchi e segreti delle tolleranze di forma

Consigli utili per la specifica e la verifica degli errori di forma tramite tolleranze di forma. di Stefano Tornincasa Nella documentazione tecnica di un prodotto il controllo di forma limita l’errore di un elemento rispetto a una sua controparte perfetta