Inserti portacontatti push-in con bloccaggio a scatto Click-in

Inserti portacontatti
Phoenix Contact ha sviluppato gli inserti portacontatti push-in con bloccaggio a scatto Click-in per il cablaggio dal quadro elettrico.

Phoenix Contact ha sviluppato gli inserti portacontatti push-in con bloccaggio a scatto Click-in per il cablaggio dal quadro elettrico.

I connettori rettangolari Heavycon di Phoenix Contact sono utilizzati per il cablaggio dal quadro elettrico per la connessione di potenza, segnale e bus di campo. Ora la gamma prodotti viene ampliata con nuovi inserti portacontatti Push-in a polo fisso con bloccaggio a scatto Click-in.

Installazione senza attrezzi con i nuovi inserti portacontatti

Per la prima volta è possibile un’installazione semplice e senza attrezzi. Nella nuova versione, il fissaggio a vite degli inserti portacontatti è sostituito da un bloccaggio a scatto nella custodia del connettore, sicuro, udibile e percepibile. L’inserto portacontatti con bloccaggio a scatto Click-in a prova di urti e vibrazioni si innesta nella custodia, consentendo un collegamento affidabile.

Questa soluzione di assemblaggio, insieme alla tecnica di connessione Push-in, offre una facile gestione e un notevole risparmio di tempo. Anche la connessione PE è realizzata nei nuovi inserti tramite innesto diretto con connessione Push-in. Ulteriore flessibilità è offerta dall’inserimento di cablaggi preassemblati nella custodia da incasso, che può avvenire, a scelta, dall’interno del quadro elettrico o dall’esterno.

I nuovi inserti portacontatti Push-in con bloccaggio a scatto Click-in sono disponibili nelle dimensioni B06, B10, B16 e B24. Per ciascuna grandezza esiste la variante presa e spina con possibilità di utilizzo dei perni di codifica. Si adattano a tutte le custodie in plastica e metallo delle gamme Heavycon Standard ed Evo.

Phoenix Contact ha sede a Blomberg, Germania, e impiega 17.100 persone in tutto il mondo, con un fatturato di 2,4 miliardi di euro nel 2020. Il Gruppo Phoenix Contact è presente a livello globale con 15 centri produttivi e più di 55 filiali commerciali. In Italia l’azienda è presente dal 1997 con la sede di Cusano Milanino (MI) e il Centro Logistico di Cesano Maderno. Nella filiale italiana lavorano oltre 120 persone che offrono ai propri clienti un know-how d’eccellenza e un’assistenza capillare e puntuale.

Contenuti sponsorizzati

Innovazione e sviluppo, la Grey CTG a Ecomondo 2026!

Zenit Group parteciperà a ECOMONDO 2026 nell’area dedicata al trattamento delle acque, dove presenterà le sue soluzioni all’avanguardia per il pompaggio e il sollevamento dei reflui. Protagoniste allo stand dell’evento riminese saranno le nuove elettropompe Grey CTG, progettate per la

Additive manufacturing

Lavorare con leghe refrattarie

Stampare tungsteno o molibdeno non è come stampare acciaio. Questo articolo ripercorre lo stato dell’arte del processing AM di W e Mo, le insidie metallurgiche più critiche e le direzioni più promettenti per chi si avvicina a questi materiali nel