Nordik Storm, ventilatori da terra industriali

Nordik Storm
Il ventilatore da pavimento dal design industriale Nordik Storm è potente e dotato di ruote per agevolarne lo spostamento. Disponibile in due versioni.

Potente e dotato di ruote per agevolarne lo spostamento, il ventilatore da pavimento dal design industriale Nordik Storm di Vortice è ideale per raffrescare locali di medie e grandi dimensioni: non solo negozi e bar, ma anche cantieri edili, officine e magazzini.

La struttura solida, le pale e il motore a induzione conferiscono al prodotto robustezza e garantiscono durata nel tempo. Sono dotati di manopole laterali a vite per il fissaggio del corpo ventilante e la possibilità di orientare il flusso d’aria a 360° rispetto al piano orizzontale.

Nordik Storm

Due modelli a catalogo di Nordik Storm

NORDIK STORM 50/20”

  • diametro nominale 50 cm
  • 3 velocità di funzionamento
  • piedini antivibranti che ne agevolano la stabilità
  • una maniglia in metallo per lo spostamento del ventilatore
  • dimensioni: altezza max 61 cm – larghezza max 65 cm – profondità max 28 cm – lunghezza cavo di alimentazione 190 cm circa.

NORDIK STORM 61/24”

  • diametro nominale 61 cm
  • 2 velocità di funzionamento
  • piedini antivibranti che ne agevolano la stabilità
  • 2 ruote e 2 maniglie in metallo per lo spostamento del ventilatore.
  • Dimensioni: altezza max 76,5 cm – larghezza max 73,5 cm – profondità max 31,5 cm – lunghezza cavo di alimentazione 190 cm circa.

L’azienda

Vortice oggi è un gruppo multinazionale che opera attraverso società proprie o distributori locali in oltre 90 paesi nel mondo, nei settori della ventilazione residenziale, commerciale e industriale e del trattamento dell’aria in generale. Sono circa 400 le persone che, nelle diverse società del gruppo, operano in tre continenti: Europa, Asia e Sud America.La sede storica di Vortice è a Tribiano (Milano) dove lavorano circa 160 persone.

osservatorio mecspe
Attualità

Osservatorio MECSPE: efficienza, automazione e digitalizzazione in pole position

L’Osservatorio MECSPE relativo al II quadrimestre 2025, evidenzia come il settore manifatturiero italiano stia investendo principalmente su efficienza, automazione e digitalizzazione, senza trascurare personalizzazione, transizione energetica e sostenibilità. L’industria manifatturiera continua a rappresentare uno dei settori di maggior rilievo per

Analisi delle scorie antiche: nuove prospettive sulla metallurgia primitiva

Circa 5.000 anni fa, le popolazioni stanziate nell’attuale Iran iniziarono a estrarre il rame direttamente dalla roccia, lavorando il minerale. Questo cambiamento epocale fornì loro una nuova e potente tecnologia e potrebbe aver segnato la nascita della metallurgia. Poco dopo,

Additive manufacturing

La fine dell’obsolescenza?

La possibilità di stampare componenti su richiesta in qualsiasi parte del mondo potrebbe aiutare le organizzazioni a evitare la costosa minaccia dell’obsolescenza, afferma Andreas Langfeld, Direttore Commerciale di Stratasys. C’è un paradosso al centro di settori industriali come la difesa,

terza edizione
Attualità

MECSPE Bari | Formazione e innovazione al centro della terza edizione

La terza edizione della fiera MECSPE Bari si è chiusa con 13.895 visitatori e più di 350 aziende presenti, riconfermandosi come hub per il manifatturiero del Centro-Sud. L’industria manifatturiera è stata protagonista di uno degli appuntamenti più attesi per il