Mitsubishi Electric rafforza la propria collaborazione con le università italiane

Mitsubishi Electric apre il 2014 con un importante progetto di collaborazione con le università italiane sostenendo, per il secondo anno consecutivo, l’ampio programma di incontri promosso da ANIPLA (Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione) tra aziende e studenti universitari interessati, in particolare, a una carriera nel settore dell’automazione.

Il programma prevede quattro appuntamenti dal titolo “Automazione: la figura professionale dell’ingegnere” che si svolgeranno il 13 febbraio presso l’Università degli Studi di Brescia, il 25 marzo eccezionalmente presso l’Istituto Opere Sociali Don Bosco Salesiani di Milano (“Automazione: la figura professionale del diplomato”), il 15 aprile all’Università degli Studi di Parma e il 28 maggio presso l’ateneo di Bologna. Durante l’intero ciclo di incontri l’azienda sarà rappresentata da un testimonial che racconterà le sue prime esperienze lavorative appena terminati gli studi, la sua esperienza in azienda e il suo percorso di crescita professionale, spiegando in concreto ai ragazzi le realtà professionali in cui si troveranno ad operare una volta terminati gli studi.

Sempre nell’ambito del proprio programma di collaborazione con le università italiane, Mitsubishi Electric, già sostenitore del Politecnico di Milano nel 2013, prosegue anche quest’anno nell’organizzazione di eventi di Employer Branding dedicati ai futuri Laureati, tra i quali la partecipazione a “Progetta il tuo futuro: settore industriale” il prossimo 19 e 20 marzo presso il Campus Bovisa – La Masa. All’evento saranno presenti sia un referente Risorse Umane, che raccoglierà eventuali candidature in linea con le posizioni aperte in Mitsubishi Electric, che un referente divisionale per chi volesse ricevere informazioni più tecniche sul mercato, le tecnologie e l’azienda.

Alberto Servini, Human Resource Manager di Mitsubishi Electric della filiale italiana, ha così commentato: “Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo anche quest’anno in contesti universitari così importanti. Riteniamo, infatti, fondamentale la relazione tra il mondo della formazione e il mondo dell’impresa. Il nostro gruppo è da sempre attento allo sviluppo sociale ed economico del territorio in cui è presente”.

Oltre alle attività di collaborazione con i principali atenei italiani, Mitsubishi Electric supporta da anni numerosi progetti e iniziative a livello nazionale in diversi ambiti: tutela del patrimonio artistico, sostegno a istituzioni museali e sviluppo di programmi sportivi per l’integrazione di persone con disabilità.

Attualità

L’importanza di svelare l’invisibile, nell’arte come nell’azienda

Fino al 6 gennaio 2026 sarà possibile visitare gratuitamente la mostra “Art from Inside. Capolavori svelati tra arte e scienza” al Palazzo Reale di Milano. Scoprire in profondità, grazie alla tecnologia, la storia di un’opera è fondamentale per conservarla e

Additive manufacturing

La fine dell’obsolescenza?

La possibilità di stampare componenti su richiesta in qualsiasi parte del mondo potrebbe aiutare le organizzazioni a evitare la costosa minaccia dell’obsolescenza, afferma Andreas Langfeld, Direttore Commerciale di Stratasys. C’è un paradosso al centro di settori industriali come la difesa,

terza edizione
Attualità

MECSPE Bari | Formazione e innovazione al centro della terza edizione

La terza edizione della fiera MECSPE Bari si è chiusa con 13.895 visitatori e più di 350 aziende presenti, riconfermandosi come hub per il manifatturiero del Centro-Sud. L’industria manifatturiera è stata protagonista di uno degli appuntamenti più attesi per il