HyDraw CAD “Engineering Re-Imagined”

HyDraw CAD è un avanzato e intuitivo strumento di disegno tecnico per la progettazione di circuiti oleoidraulici. Il motore Autodesk AutoCAD OEM su cui è sviluppato lo rende adatto anche per l’utilizzo come CAD 2D/3D generico, ma HyDraw®CAD nasce principalmente con lo scopo di aiutare la progettazione di sistemi oleoidraulici.
Il software è dotato di una completa libreria di simboli a norma ISO 1219 e può accedere ad una libreria online di componenti (FluidPowerTools.com) o alla propria libreria locale, il cui database flessibile è configurabile secondo le diverse esigenze dei clienti.
HyDraw®CAD 2018, rispetto alle precedenti versioni, include un motore di ricerca di simboli e componenti più evoluto, maggiore intelligenza e rapidità nella disegnazione, strumenti di controllo del circuito e gestione in libreria dei sotto-sistemi.
Dallo schema è possibile estrarre la distinta componenti, distinta tubazioni flessibili, elenco porte, tabella delle funzioni elettriche e molto altro. L’associazione componente-documentazione permette una rapida ricerca e consultazione della documentazione direttamente a partire dallo schema idraulico.
HyDraw®CAD è disponibile con licenze singole o flottanti, richiedete una versione di prova gratuita a carlo@vestusa.com o visitate il sito www.VESTusa.com.
HyDraw®CAD 2018, Engineeering Re-imagined.

Contenuti sponsorizzati

Attuatori elettrici per l’automazione industriale: un segmento in continua evoluzione

Gli attuatori elettrici Metal Work sono in continua espansione. L’azienda introduce costantemente soluzioni innovative nella sua Serie Elektro, che vanno incontro alle più svariate esigenze applicative nel campo dell’automazione industriale e del controllo. Gli attuatori elettrici sono componenti fondamentali per l’automazione industriale.

Tips&Triks

Trucchi e segreti delle tolleranze di forma

Consigli utili per la specifica e la verifica degli errori di forma tramite tolleranze di forma. di Stefano Tornincasa Nella documentazione tecnica di un prodotto il controllo di forma limita l’errore di un elemento rispetto a una sua controparte perfetta

Metodologie di progettazione

Ottimizzare i costi nella progettazione industriale

Il mantenimento della competitività all’interno del dinamico panorama industriale contemporaneo richiede una profonda comprensione dei costi di produzione e la capacità di integrarli efficacemente nel processo di sviluppo del prodotto. di Alessandro Stefanone Le decisioni prese durante le prime fasi