Durante la fiera ISSA Pulire un workshop di alto livello, in collaborazione con Ha Factory, riunirà i principali operatori del settore per esplorare l’’innovazione e la sostenibilità nelle attrezzature per il cleaning professionale, con un focus sul ruolo del motore elettrico
Il 27 maggio, dalle ore 14.00 alle 15.00, esperti del settore si riuniranno a ISSA Pulire 2025 – LAB (Room Milano – Rho, Fiera Milano) per un workshop di alto livello sull’innovazione tecnologica, la sicurezza e la sostenibilità nelle attrezzature per la pulizia professionale, con un’attenzione particolare rivolta al ruolo del motore elettrico nel settore.
Come conferma ISSA PULIRE: «Il settore del Cleaning è in forte espansione ed abbastanza complesso con clienti sempre più esigenti. Le aziende cercano di proporre sul mercato soluzioni efficienti ed affidabili con costi contenuti per qualunque tipologia di esigenza: essa sia per outdoor che indoor. Tra i vari componenti che caratterizzano gli attuatori per il Cleaning, il motore elettrico gioca un ruolo fondamentale e grazie all’elettronica di controllo integrata e all’utilizzo di sensoristica avanzata si riescono a fornire dei prodotti innovativi sempre più performanti ed in grado di rispondere ai più alti standard di sicurezza. Insieme al motore (cuore del prodotto finito) i molti componenti, accessori e ambiti legati alla subfornitura (elettronica, elettromeccanica o meccanica) hanno ruoli fondamentali per andare incontro alle esigenze del prodotto finito ed anche del consumatore, rendendo sempre più semplice e facile l’utilizzo stesso. Lo scopo del Workshop è quello di capire meglio i livelli di innovazione proposti dalle aziende del settore per migliorare la qualità dei loro prodotti».
Moderato da Marco Villani, Professore presso l’Università degli Studi dell’Aquila – Divisione Motore Elettrico e Direttore Tecnico delle riviste Ha Factory e Electric Motor Engineering, il panel sarà completato dalla presenza e dalle presentazioni di importanti dirigenti di settori quali:
– Paolo Spinelli (CEO Spival)
– Paolo Bovo (E-Motors Sales Director IMA Automation ATOP)
– Massimiliano Menichini (CEO General Vapeur – MENIKINI e Domoplast)
Un evento chiave per il settore presentato all’interno della fiera internazionale per l’industria di cleaning professionale e sanificazione, dedicato ai professionisti che danno forma al futuro delle tecnologie di pulizia.
