Webinar: il viaggio della bottiglia, l’innovazione elettromeccanica dalla formazione allo scaffale

Partendo dal granulo di plastica, attraverso la formazione della bottiglia, riempimento, etichettatura, trasporto e imballaggio, seguiremo il viaggio che conduce la bottiglia fino al pallet.

Il comune denominatore sono le soluzioni elettromeccaniche Ewellix che in ogni tappa del viaggio portano innovazione, maggiore prestazione e sostenibilità.

Nel corso di un webinar gratuito, grazie all’aiuto degli esperti di Ewellix, analizzeremo in dettaglio le diverse applicazioni, discutendo vantaggi e svantaggi dell’elettromeccanica nei confronti della pneumatica e dell’idraulica.

WEBINAR

Il viaggio della bottiglia: l’innovazione elettromeccanica dalla formazione allo scaffale

♦ QUANDO?

Mercoledì 28 Aprile 2021 dalle ore 10:00 alle ore 10:45

♦ PERCHE’ PARTECIPARE?

Perché applicando le innovazioni alle differenti stazioni, trasversalmente a tutta la filiera, capiremo come:

  • Controllare il processo di stampaggio
  • Aumentare la produttività nel riempimento
  • Assicurare una costante qualità nell’etichettatura
  • Diminuire l’impatto ambientale eliminando l’aria compressa nei trasportatori
  • Automatizzare il processo di pallettizzazione con la robotica collaborativa

♦ A CHI SI RIVOLGE L’EVENTO?

Il webinar si rivolge a progettisti e manager dei seguenti settori: iniezione e soffiatura stampaggio plastica, riempimento, etichettatura, converting, nastri trasportatori, palletizzazione e packaging.

♦ GLI SPEAKER

In questo percorso formativo saremo assistiti da Antonio Romagna, Business leader Actuation System e Stefano Gai Global Product and Segment Manager Actuators di EWELLIX.

REGISTRATI GRATUITAMENTE

Attualità

L’importanza di svelare l’invisibile, nell’arte come nell’azienda

Fino al 6 gennaio 2026 sarà possibile visitare gratuitamente la mostra “Art from Inside. Capolavori svelati tra arte e scienza” al Palazzo Reale di Milano. Scoprire in profondità, grazie alla tecnologia, la storia di un’opera è fondamentale per conservarla e

Additive manufacturing

La fine dell’obsolescenza?

La possibilità di stampare componenti su richiesta in qualsiasi parte del mondo potrebbe aiutare le organizzazioni a evitare la costosa minaccia dell’obsolescenza, afferma Andreas Langfeld, Direttore Commerciale di Stratasys. C’è un paradosso al centro di settori industriali come la difesa,

terza edizione
Attualità

MECSPE Bari | Formazione e innovazione al centro della terza edizione

La terza edizione della fiera MECSPE Bari si è chiusa con 13.895 visitatori e più di 350 aziende presenti, riconfermandosi come hub per il manifatturiero del Centro-Sud. L’industria manifatturiera è stata protagonista di uno degli appuntamenti più attesi per il