Webinar gratuito: Stampa 3D di Polipropilene con BASF e HP

Lunedì 23 novembre 2020
10:30 – 11:15

In soli 45 minuti saranno presentate le caratteristiche e le migliori applicazioni del Polipropilene che BASF ha sviluppato per la tecnologia di Stampa 3D HP Multi Jet Fusion.

Un matrimonio fra un materiale di eccellenza e una tecnologia rivoluzionaria che abilita nuove soluzioni lungamente attese dal mercato.

Le presenteremo grazie alla testimonianza di Weerg, il primo service bureau italiano in grado di offrire la stampa Multi Jet Fusion con Polipropilene.

Non puoi partecipare? Registrati per ricevere il video del seminario.

Attualità

COMSOL diventa Official Multiphysics Partner della Formula E

Una collaborazione tecnica che introduce la simulazione multifisica, i digital twin e la modellazione assistita dall’IA nel mondo delle corse automobilistiche elettriche. COMSOL e Formula E hanno annunciato una partnership pluriennale che nomina COMSOL “Official Multiphysics Partner” del Campionato mondiale

Software

Simulazioni CFD multifase e multicomponente in ambito industriale

Si presentano i principali metodi utilizzati nelle simulazioni CFD multifase e multicomponente e alcune delle principali difficoltà che si incontrano nella loro applicazione. Le simulazioni CFD multifase e multicomponente permettono di analizzare fenomeni nei quali il comportamento del sistema non

Additive manufacturing

Guide d’onda e antenne RF: cosa cambia quando si stampa il metallo

Anche il settore che tratta sistemi guide d’onda, antenne RF, sistemi radar ha introdotto l’additive manufacturing. Questo articolo descrive lo stato della tecnologia, i parametri critici, le strategie di ottimizzazione e i limiti che chiunque voglia inserire l’additive nel proprio