Omron, in collaborazione con Anie Automazione e Anbi,(Associazione nazionale delle bonifiche delle irrigazioni e dei miglioramenti fondiari) organizza mercoledì 25 febbraio 2015, presso l’Hotel Vanvitelli di Caserta, la terza edizione del Water Energy Day, incontro dedicato al mondo water treatment, public utilities e consorzi idrici.
L’incontro sarà l’occasione per comprendere come l’adozione di opportune tecnologie di automazione possa impattare positivamente sulla gestione delle acque, con implicazioni di risparmio energetico anche considerevoli.
A Massimo Gargano di Anbi è affidata l’apertura dei lavori, mentre per Anie Automazione il segretario Marco Vecchio illustrerà l’aggiornamento normativo in tema di motori e inverter.
La giornata vedrà un intervento sulla sostenibilità energetica nella gestione dei servizi idrici del Direttore Generale di Alto Calore Servizi, Eduardo Di Gennaro, e vari contributi relativi all’efficientamento di strutture di gestione idrica.
Agenda dell’incontro
- 10.30 – Welcome coffee e registrazione
- 11.00 – Apertura dei lavori – M. Gargano, ANBI
- 11.20 – Sostenibilità energetica nella gestione dei servizi idrici integrati – E. Di Gennaro, Direttore Generale Alto Calore
- 11.40 – Omron e il mondo water treatment – F. Braglia – M. Di Benedetto, Omron
- 12.00 – L’Energy Saving in ambito water treatment – M. Filippis – Marco Viganò, Omron
- 12.20 – Aggiornamento sulla normativa per i motori e gli inverter – M. Vecchio, Anie – Assoautomazione
- 12.40 – Efficienza energetica e sistemi di automazione alla luce della EN15232-2012 – L. Marella, Staer Sistemi
- 13.00 – Pranzo
La partecipazione alla giornata è gratuita, per iscrizioni o informazioni inviare un’Email all’indirizzo: eventi.it@eu.omron.com.