Turck Banner amplia la gamma dei propri controller wireless

controller wireless

La serie DXM di Turck Banner si amplia con i nuovi controller wireless DXM1000 e DXM1200. Più potenza e maggiore robustezza per nuove soluzioni e applicazioni.

Turck Banner Italia, tra i principali fornitori di sensoristica, illuminatori e segnalatori industriali, sistemi bus e sicurezza, amplia la propria gamma di controller wireless con i nuovi modelli DXM1000 e DXM1200. Entrambi i nuovi modelli si basano sulle capacità logiche e di programmazione che contraddistingue l’intera serie DXM. Il primo, DXM1000, si caratterizza per una maggiore potenza di elaborazione da 300 Mhz e 16 MB di memoria. Il DXM1200 offre la stessa potenza di elaborazione e di memoria del DXM1000, ma in un involucro irrobustito con grado di protezione IP67 per una facile installazione in ambienti complessi. Queste migliorie consentono soluzioni industriali più articolate e la risoluzione di applicazioni più difficili.

Maggiore potenza e capacità di elaborazione

I nuovi controller wireless della serie DXM offrono una potenza di elaborazione tre volte maggiore e una memoria otto volte maggiore dei modelli precedentemente disponibili. A questo si aggiungono altri 2000 registri standard volatili, 1000 registri non volatili e 1500 registri a virgola mobile per una ulteriore maggiore capacità di dati e flessibilità nella generazione di soluzioni. Questo miglioramento espande anche le capacità di programmazione di ScriptBasic offerte dalla serie DXM e consente script più grandi e un’elaborazione più veloce.

Involucro rugged per ambienti complessi

Il robusto involucro con grado di protezione IP67 del DXM1200 si installa facilmente nella maggior parte degli ambienti senza la necessità di un contenitore aggiuntivo. Grazie all’implementazione peel-and-stick,  la migliorata potenza di elaborazione e memoria del nuovo DXM consente applicazioni impegnative senza alcun problema.

Semplice accesso ai dati importanti delle apparecchiature

Grazie all’integrazione del segnale radio wireless, della connettività cellulare e Ethernet, degli I/O locali i nuovi controller wireless della serie DXM semplificano la connessione dei dispositivi nelle reti wireless locali con i sistemi Internet e / o host. I nuovi DXM possono raccogliere dati da sensori e altri dispositivi in input, registrare dati, comunicare aggiornamenti di stato ad altri dispositivi sulla rete e inviare e-mail e notifiche di testo per eventi definiti dall’utente. I dati raccolti possono essere inviati a un Cloud Webserver o PLC per il monitoraggio e l’analisi remoti.

Soluzioni IIOT end-to-end complete 

Le caratteristiche e capacità offerte dai nuovi DXM possono essere amplificate con l’utilizzo del software cloud Connected Data Solutions di Turck Banner. I potenti strumenti integrati nel software semplificano l’accesso e l’analisi dei dati da ciascun dispositivo nella rete, stabiliscono le basi e le soglie delle prestazioni, identificano tendenze e problemi e consentono migliori e più accurate decisioni su apparecchiature e risorse. I nuovi controller wireless industriali DXM di Turck Banner possono essere utilizzati in numerose applicazioni di automazione di fabbrica e IIoT, quali l’assemblaggio Pick-to-light, il kitting o evasione degli ordini, il monitoraggio remoto e naturalmente la manutenzione predittiva.

 

Quaderni di progettazione

Gli elementi finiti piani

Nei fascicoli di giugno e luglio del Progettista Industriale, i quaderni di progettazione dedicati agli elementi finiti hanno introdotto la teoria di base facendo riferimento specifico agli elementi mono-dimensionali. Questo mese introduciamo gli elementi finiti piani (2D). Questi elementi sono

filiera
Attualità

MECSPE Bari | Aerospazio, filiera in crescita tra sfide e opportunità

Puglia motore dell’aerospazio italiano: filiera in crescita e alta specializzazione. Giuseppe Acierno, Presidente del DTA (Distretto Tecnologico Aerospaziale della Puglia): «L’Italia ha capacità spaziali complete, la Puglia vale oltre il 10% del comparto nazionale». Si avvicina sempre più la terza

Design thinking

Colmare il divario tra l’innovazione e l’ingresso sul mercato

Le imprese hanno bisogno di innovazione all’avanguardia e le start-up hanno bisogno di accesso, risorse e fattori di scala, che solo le grandi aziende possono offrire; entrambi gli ecosistemi vogliono trovarsi, ma non è sempre facile. di Andrea Bondi Amazon