Torcia di sicurezza con doppio fascio e sensore di luminosità automatico

Peli Products, specializzata nella progettazione e produzione di sistemi avanzati di illuminazione portatile, ha lanciato oggi la pionieristica torcia Peli 3345Z0, la prima torcia di sicurezza con doppio fascio di luce e sensore di luminosità automatico che regola automaticamente la luminosità in base all’ambiente circostante. Questa innovativa torcia intelligente è certificata ATEX Zona 0 (Cat. 1) ed è pertanto la scelta ideale per il lavoro in zone pericolose. “La nuova Peli 3345Z0 è una torcia autogestita”, afferma Piero Marigo, Managing Director di Peli Products EMEA. “Il sensore di luminosità automatico misura la luminosità dell’ambiente e regola automaticamente l’illuminazione, così il fascio ravvicinato offre un basso livello di luce, per poi passare immediatamente alla piena luminosità quando viene puntato a centinaia di metri di distanza”.

Doppi fasci luminosi

All’avanguardia nel campo dell’innovazione nel settore dell’illuminazione, la torcia LED di prima categoria 3345Z0 incorpora doppi fasci luminosi: ristretto e diffuso. Fornisce fino a 267 lumen con entrambi i fasci, 115 lumen in modalità diffusa e 207 lumen in modalità ristretta, per la massima versatilità di utilizzo. I doppi fasci offrono la capacità di illuminare contemporaneamente il cammino e la lunga distanza, oppure possono essere utilizzati per leggere le istruzioni facendo luce anche sull’area di lavoro. La sua capacità di modificare la portata luminosa regola automaticamente la potenza in base alle esigenze, aumentando la durata di funzionamento al massimo del suo potenziale, una caratteristica che la rende una delle torce più efficienti in termini di energia. Altre eccellenti funzionalità della Peli 3345Z0 sono l’indicatore del livello di carica della batteria a tempo pieno integrato nell’interruttore e la protezione contro la penetrazione IPX7, che ne permettono l’utilizzo nelle condizioni meteo più inclementi. Questa versatile torcia può essere utilizzata come torcia portatile o per l’illuminazione a mani libere fissandola a un giubbotto di sicurezza e passando alla modalità di fascio di luce diffuso per illuminare l’area di lavoro.

 

Design thinking

L’orizzonte dell’AI nel settore manifatturiero

Quali sono le trasformazioni che l’intelligenza artificiale (AI) sta portando al settore manifatturiero? L’orizzonte è ancora poco definibile, ma c’è un report che fotografa le potenzialità di sviluppo che questa tecnologia offre, suggerendo anche l’approccio corretto per evitare “passi falsi”.

Design thinking

Asfalto auto-riparante ecosostenibile con IA

Una soluzione green tramite asfalto auto-riparante progettata per ridurre l’impatto ambientale e migliorare la longevità. di Lisa Borreani L’asfalto è il materiale più utilizzato per la costruzione di strade e autostrade in tutto il mondo. Tuttavia, è soggetto a deterioramento

mecspe 2026
Attualità

MECSPE 2026: protagonista la Start Up Factory

Dal 4 al 6 marzo 2026, MECSPE ospiterà la sesta edizione di Start Up Factory, l’iniziativa pensata per favorire il dialogo tra startup e imprese manifatturiere. Il comparto manifatturiero si conferma pilastro centrale dell’economia italiana e uno dei principali ambiti