Telit lancia sul mercato il modulo Jupiter SL871-S GPS

JUPITER_SL871-S_Detail.pngTelit Wireless Solutions, provider mondiale di soluzioni, prodotti e servizi machine-to-machine (M2M) di elevata qualità, ha lanciato sul mercato il modulo Jupiter SL871-S, progettato per una facile migrazione da soluzioni full-GNSS per applicazioni top-ranked a soluzioni GPS-only per applicazioni meno complesse.

Il modulo è progettato per monitorare e navigare su costellazioni GPS e QZSS, assicurando compatibilità pin-to-pin e di protocollo con il modulo SL871 full constellation.

SL871-S si presenta in un pacchetto 9.7 x 10.1 mm LCC con un processore ARM7 baseband, memoria ROM inclusa, LNA integrata e offre dati geolocalizzati utilizzando il protocollo NMEA attraverso un port standard UART.

Il modulo SL871-S supporta l’inclusione di ephemeris (A-GPS) nonchè Satellite Based Augmentation System (SBAS) per incrementare la precisione del posizionamento.

Inoltre, il suo ridotto consumo energetico è ideale per applicazioni che necessitano di una batteria di lunga durata.

SL871-S è stato progettato per assicurare la compatibilità HW e SW con il modulo SL871, consentendo ai clienti di progettare una sola volta e sfruttare il comune form factor xL871.

I benefici chiave includono:

  • Compatibilità pin-to-pin con la famiglia SL871
  • Lo stesso protocollo utilizzato per il modulo SL871
  • Migrazione diretta da soluzioni full-GNSS a GPS-only
  • Support Satellite Based Augmentation System per incrementare l’accuratezza del posizionamento
  • Assistenza GPS

Il modulo SL871-S può sostituire SL871 – consentendo ai clienti di progettare una volta sola e installare in modo interscambiabile la soluzione appropriata a seconda delle caratteristiche richieste.

 

“Il nuovo modulo SL871-S è progettato per essere facilmente sostituito con altro moduli xL871, per incrementare semplicità e scalabilità”, ha commentato Taneli Tuurnala, CEO di Telit GNSS Solutions. “E’ un esempio che illustra bene come comprare un modulo da Telit abiliti i clienti a evitare la necessità di tenere traccia delle ultime tecnologie chipset. Forniamo loro la migliore tecnologia disponibile sul mercato, precostituita in un modulo che è facilmente sostituibile, senza dover riprogettare l’applicazione per aggiornarla”.

Attualità

L’importanza di svelare l’invisibile, nell’arte come nell’azienda

Fino al 6 gennaio 2026 sarà possibile visitare gratuitamente la mostra “Art from Inside. Capolavori svelati tra arte e scienza” al Palazzo Reale di Milano. Scoprire in profondità, grazie alla tecnologia, la storia di un’opera è fondamentale per conservarla e

Additive manufacturing

La fine dell’obsolescenza?

La possibilità di stampare componenti su richiesta in qualsiasi parte del mondo potrebbe aiutare le organizzazioni a evitare la costosa minaccia dell’obsolescenza, afferma Andreas Langfeld, Direttore Commerciale di Stratasys. C’è un paradosso al centro di settori industriali come la difesa,

terza edizione
Attualità

MECSPE Bari | Formazione e innovazione al centro della terza edizione

La terza edizione della fiera MECSPE Bari si è chiusa con 13.895 visitatori e più di 350 aziende presenti, riconfermandosi come hub per il manifatturiero del Centro-Sud. L’industria manifatturiera è stata protagonista di uno degli appuntamenti più attesi per il