Telit Communications PLC: risultati 2014

Telit Communications PLC, protagonista mondiale del settore delle comunicazioni machine-tomachine (m2m), tecnologia chiave dell’Internet of Things (IoT), annuncia il consolidato dell’anno 2014.

 I ricavi sono cresciuti del 20.9% raggiungendo i $294.0 milioni (2013: $243.2 milioni)

 I ricavi includono $20 milioni provenienti dalla business unit m2mAIR , (Telit’s Platform as a Service – PaaS), la piattaforma cloud di servizi di Telit che offre soluzioni ad alto valore aggiunto e connettività, che ha registrato un aumento del 104.1% (2013: $9.8 milioni).

 Il margine lordo è cresciuto dal 38.02% nel 2013 al 39.55% nel 2014.

 L’EBITDA rettificato è cresciuto del 29% raggiungendo i $34.7 milioni (2013: $26.9 milioni).

 L’EBIT è cresciuto del 7.8% raggiungendo i $15.2 milioni (2013: $14.1 milioni).

 L’EBIT rettificato è cresciuto del 31.4% raggiungendo i $24.7 milioni (2013: $18.8 milioni).

 L’utile ante imposte è cresciuto del 16.8% raggiungendo i $13.9 milioni (2013: $11.9 milioni).

 L’utile netto rettificato è cresciuto del 33.5% raggiungendo i $20.7 milioni (2013: $15.5 milioni)

 L’utile base per azione rettificato è cresciuto del 23.5% a 18.4 centesimi (2013: 14.9 centesimi).

 I flussi di cassa da attività operative è cresciuto dell’81.9% raggiungendo i $46.2 milioni (2013: $25.4 milioni).

 Il patrimonio netto al 31 dicembre 2014 è cresciuto di $18.4 milioni raggiungendo i $97.8 milioni (31 dicembre 2013: $79.4 milioni).

 L’indebitamento netto al 31 dicembre 2014 è diminuito di $7.8 milioni ed è pari a $3.9 milioni (31 dicembre 2013: indebitamento netto pari a $11.7 milioni).

Commentando i risultati, Oozi Cats, Chief Executive, ha commentato: “Il 2014 è stato un altro anno record per Telit, contraddistinto da una crescita del 21%, confermando il trend degli ultimi 5 anni. L’acquisizione del ramo d’azienda ATOP di NXP Semiconductors durante il 2014 va considerata una pietra miliare per l’espansione di Telit nel settore Automotive, grazie alla realizzazione di una business unit dedicata, che ci consentirà di diventare leader di mercato in questo segmento. Oltre a un’importante customer base, infatti, l’acquisizione ci ha permesso di integrare ulteriore know how nelle nostre già evolute piattaforme automotive. 3 Le previsioni per il 2015 sono positive sia per il settore M2M che per Telit. Riteniamo che il nostro posizionamento sul mercato M2M e la nostra business unit M2MAIR ci consentiranno di crescere ulteriormente e di migliorare i nostri risultati finanziari”.

 

Materiali

Progettazione di componenti a “memoria di forma”

I materiali a memoria di forma, comunemente indicati con l’acronimo SMA (Shape Memory Alloys), costituiscono una classe di leghe metalliche caratterizzate dalla capacità di recuperare una forma geometrica predeterminata dopo aver subito deformazioni apparenti permanenti, grazie a un particolare meccanismo

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti
Quaderni di progettazione

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti

Un cosiddetto “problema di contatto” è classificabile come una non linearità al contorno, in cui sia lo spostamento, sia la forza di contatto sono incognite del problema. A differenza di altri tipi di simulazione in cui alcuni nodi della mesh

Design thinking

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University lancia la nuova corsa all’oro

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University promette di trasformare il recupero dell’oro da rifiuti elettronici e minerali, eliminando l’uso di reagenti tossici. L’oro rappresenta una risorsa strategica per l’industria globale, impiegato in settori che spaziano dall’elettronica all’aerospazio, dalla medicina

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente
Design thinking

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente

Il nuovo impianto “fabbrica-5G-AI” ad alta automazione di Avatr Technology a Chongqing (Cina), frutto della cooperazione con Changan, Huawei e China Unicom, apre un’era di produzione flessibile e iper-personalizzata nel mercato EV. Negli ultimi anni la transizione verso la mobilità