Teamcenter X: la soluzione PLM in cloud pronta all’uso

Live webinar – 24 settembre, ore 11:00

Non perdere l’appuntamento con gli esperti di Siemens Digital Industries Software. Scopri tutti i vantaggi per gestire in modo più semplice i processi di: progettazione, modifica e gestione delle distinte base. Segui il webinar!

Vuoi stare al passo con l’innovazione e sviluppare nuovi prodotti in modo più efficiente?  Hai difficoltà a trovare, condividere e riutilizzare dati e progetti?

Teamcenter X di Siemens Digital Industries Software è la versione SaaS, software as a service, di Teamcenter, il sistema PLM più diffuso al mondo. Dotato di elementi innovativi, Teamcenter X, che fa parte del portfolio Xcelerator, è una suite PLM evoluta, altamente scalabile e collaudata sul mercato, che collega persone e processi attraverso molteplici aree operative, permettendo così alle aziende di ogni dimensione di creare rapidamente valore, senza ricorrere alle risorse IT tipicamente coinvolte nelle implementazioni PLM on-premise. La versione SaaS di Teamcenter permette di scegliere tra soluzioni ingegneristiche e di business preconfigurate che portano un valore immediato, con la possibilità di aggiungere ulteriori funzioni per rispondere alle nuove esigenze aziendali. Inoltre, estende la potenza del cloud a tutti gli utenti, contribuisce a ridurre il time-to-market e connette team geograficamente distribuiti e interdisciplinari, migliorando l’efficacia e l’efficienza a qualsiasi livello.

Puoi iniziare con quello che ti serve subito e, solo in seguito, espandere la configurazione. È una soluzione che utilizza le ultime tecnologie come l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico per aiutarti a lavorare in modo più intelligente.

Scopri tutti i vantaggi del PLM erogato in modalità cloud SaaS (Software-as-a-Service), di facile accesso e utilizzo.

Ecco alcuni tra i vantaggi nell’adozione di un PLM erogato in modalità cloud SaaS (Software-as-a-Service), di facile accesso e utilizzo. 

  • Servizi in Cloud: grande accessibilità e garanzia di durevolezza dei dati
  • Scalabilità: piattaforma progettata per funzionare anche con carichi di lavoro molto pesanti
  • Affidabilità: massima sicurezza e protezione del tuo “IP”
  • Velocità e agilità: tutto ciò che ti serve per far crescere il tuo PLM di pari passo con la tua azienda

Ti aspettiamo!

mecspe 2026
Attualità

MECSPE 2026: protagonista la Start Up Factory

Dal 4 al 6 marzo 2026, MECSPE ospiterà la sesta edizione di Start Up Factory, l’iniziativa pensata per favorire il dialogo tra startup e imprese manifatturiere. Il comparto manifatturiero si conferma pilastro centrale dell’economia italiana e uno dei principali ambiti

Contenuti sponsorizzati

Attuatori elettrici per l’automazione industriale: un segmento in continua evoluzione

Gli attuatori elettrici Metal Work sono in continua espansione. L’azienda introduce costantemente soluzioni innovative nella sua Serie Elektro, che vanno incontro alle più svariate esigenze applicative nel campo dell’automazione industriale e del controllo. Gli attuatori elettrici sono componenti fondamentali per l’automazione industriale.

Tips&Triks

Trucchi e segreti delle tolleranze di forma

Consigli utili per la specifica e la verifica degli errori di forma tramite tolleranze di forma. di Stefano Tornincasa Nella documentazione tecnica di un prodotto il controllo di forma limita l’errore di un elemento rispetto a una sua controparte perfetta