Serrature annulla rischi

foto 1L’obiettivo che si pone la KLS locks con le proprie serrature di sicurezza è quello di rendere sicure tutte le ispezioni, pulizie e manutenzioni su semplici macchine fino a complessi impianti.

Significa passare da situazioni di rischio a volte “controllato” ma MAI nullo, dove molto è lasciato alla buona volontà e alle “buone” abitudini dei singoli addetti, ad un rischio nullo e con una sicurezza totale dell’operatore rispettando delle semplici sequenze attraverso il nostro metodo innovativo già usato in gran parte del mondo.

Significa permettere l’apertura di un macchinario specifico con una chiave “unica”, ottenuta solo dopo aver messo in sicurezza l’impianto.

Contenuti sponsorizzati

Attuatori elettrici per l’automazione industriale: un segmento in continua evoluzione

Gli attuatori elettrici Metal Work sono in continua espansione. L’azienda introduce costantemente soluzioni innovative nella sua Serie Elektro, che vanno incontro alle più svariate esigenze applicative nel campo dell’automazione industriale e del controllo. Gli attuatori elettrici sono componenti fondamentali per l’automazione industriale.

Tips&Triks

Trucchi e segreti delle tolleranze di forma

Consigli utili per la specifica e la verifica degli errori di forma tramite tolleranze di forma. di Stefano Tornincasa Nella documentazione tecnica di un prodotto il controllo di forma limita l’errore di un elemento rispetto a una sua controparte perfetta

Metodologie di progettazione

Ottimizzare i costi nella progettazione industriale

Il mantenimento della competitività all’interno del dinamico panorama industriale contemporaneo richiede una profonda comprensione dei costi di produzione e la capacità di integrarli efficacemente nel processo di sviluppo del prodotto. di Alessandro Stefanone Le decisioni prese durante le prime fasi