Sensori di campo magnetici WIM-IOL

sensori di campo magnetici compatti
Turck Banner presenta la nuova serie WIM-IOL, sensori di campo magnetici compatti con interfaccia digitale per campi da 32 mm a 256 mm.

Turck Banner presenta la nuova serie WIM-IOL, sensori di campo magnetici compatti con interfaccia digitale per campi da 32 mm a 256 mm.

Turck Banner Italia, tra i principali fornitori di sensoristica, illuminatori e segnalatori industriali, sistemi bus e sicurezza, amplia la sua offerta di sensori di posizione compatti con la serie WIM-IOL per il rilevamento di pistoni magnetici in cilindri pneumatici o idraulici.

Otto sensori di campo magnetici

La nuova serie è composta da otto sensori con IO-Link 1.1, che coprono campi di misura da 32 mm a 256 mm. IO-Link e il pulsante integrato consentono agli utenti di impostare il campo di misura dei sensori in modo rapido e comodo in base alla corsa dei pistoni nel cilindro.

Questo semplifica il montaggio rispetto ai sensori analogici, che devono essere montati esattamente sui punti morti o operare con fattori di correzione nel controllore. I sensori IP67 funzionano con una risoluzione di 15 bit.

Le applicazioni tipiche includono il rilevamento dell’avanzamento nelle macchine per lo stampaggio a iniezione o nelle avvitatrici automatiche, il posizionamento della testa di saldatura con la saldatura a ultrasuoni o il monitoraggio della tensione della pellicola nelle macchine per il confezionamento.

Turck Banner Italia è la joint venture italiana di due Società: la Hans Turck GmbH & Co. KG (Germania) e la Banner Engineering Corp. (USA). La società si occupa delle vendite, del marketing, della distribuzione e del supporto tecnico dei prodotti e soluzioni Turck e Banner su tutto il territorio nazionale.

Hans TURCK rappresenta la leadership nella produzione di sensori di prossimità induttivi e capacitivi, di connettori, cavi, sistemi bus e sistemi RFID. La statunitense Banner Engineering si distingue pe l’eccellenza nella produzione di fotocellule, sensori ad ultrasuoni, prodotti ottici per la sicurezza, sistemi di visione e sistemi wireless. Sia Banner che Turck sono riconosciute, nelle loro linee di prodotti complementari e integrate, come aziende leader nei segmenti industriali in cui operano. La joint venture italiana ne rappresenta la sintesi e si pone come partner di eccellenza industriale sul mercato.

Materiali

Progettazione di componenti a “memoria di forma”

I materiali a memoria di forma, comunemente indicati con l’acronimo SMA (Shape Memory Alloys), costituiscono una classe di leghe metalliche caratterizzate dalla capacità di recuperare una forma geometrica predeterminata dopo aver subito deformazioni apparenti permanenti, grazie a un particolare meccanismo

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti
Quaderni di progettazione

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti

Un cosiddetto “problema di contatto” è classificabile come una non linearità al contorno, in cui sia lo spostamento, sia la forza di contatto sono incognite del problema. A differenza di altri tipi di simulazione in cui alcuni nodi della mesh

Design thinking

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University lancia la nuova corsa all’oro

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University promette di trasformare il recupero dell’oro da rifiuti elettronici e minerali, eliminando l’uso di reagenti tossici. L’oro rappresenta una risorsa strategica per l’industria globale, impiegato in settori che spaziano dall’elettronica all’aerospazio, dalla medicina

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente
Design thinking

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente

Il nuovo impianto “fabbrica-5G-AI” ad alta automazione di Avatr Technology a Chongqing (Cina), frutto della cooperazione con Changan, Huawei e China Unicom, apre un’era di produzione flessibile e iper-personalizzata nel mercato EV. Negli ultimi anni la transizione verso la mobilità