Da Pizzato Elettrica selettori a 4 posizioni linea EROUND

4posizioniIl selettore a 4 posizioni della linea EROUND, abbinato con le due unità di contatto doppie dedicate, consente di chiudere un singolo contatto in ognuna delle 4 posizioni di scatto. La corsa angolare di scatto della leva rimane la medesima per le versioni a 2, 3 e 4 posizioni, agevolando così la manovra del dispositivo.

Disponibile nelle varianti a 3 posizioni stabili più 1 impulso e a 4 posizioni stabili, i selettori a 4 posizioni possono essere acquistati nelle versioni standard o luminose.

Quest’ultima versione rappresenta una novità nel mercato e amplia le possibilità di applicazione del prodotto.

I selettori possono essere forniti con azionatori di forma diversa: a manopola, a leva corta oppure a leva lunga.

Sono inoltre dotati di grado di protezione IP67 e IP69K, garantendo così la massima protezione anche in situazioni ambientali particolarmente gravose.

I selettori a 4 posizioni della linea EROUND possono essere abbinati solamente alle unità di contatto fornite in dotazione.

 

Additive manufacturing

L’Additive Manufacturing contro l’erosione nella pressofusione di alluminio

L’Additive Manufacturing (AM) metallico è stato accolto per la sua capacità di realizzare canali di raffreddamento ottimizzati. Tuttavia, la nuova frontiera non è (solo) raffreddare meglio, ma resistere di più. Si tratta di utilizzare la stampa 3D per creare inserti

Design thinking

Ferrari Hypersail: dalle hypercar alla vela

Un monoscafo foiling da 30 m progettato dal team del cavallino rampante, completamente auto‑alimentato da energie rinnovabili, che fonde tecnologie automotive e nautiche d’avanguardia Nel panorama attuale della vela oceanica, le barche da regata stanno attraversando un momento di profonda trasformazione.

le tolleranze di orientamento
Tips&Triks

Le tolleranze di orientamento

Le tolleranze di orientamento (parallelismo, perpendicolarità, inclinazione) controllano l’orientamento di un elemento rispetto ad uno o più riferimenti. Molti progettisti commettono l’errore di limitare un controllo di orientamento mediante le tolleranze dimensionali. Un controllo di parallelismo definisce lo scostamento dal