RS Components firma un accordo di distribuzione globale con HellermannTyton

RS345-Hellermann_Tyton (1)RS Components, il distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato di aver firmato un accordo di distribuzione globale con HellermannTyton, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni per il fissaggio, la legatura, l’identificazione, l’isolamento e la protezione dei cavi e dei relativi elementi di connessione.

Il nuovo accordo rappresenta il consolidamento del rapporto strategico già in essere tra le due aziende nelle regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e ne estende l’ambito geografico all’area Asia-Pacifico.

La gamma di prodotti per il cablaggio HellermannTyton disponibile da RS è estremamente ampia e comprende numerosi tipi di fascette, guaine termorestringenti, etichette per l’identificazione di cavi e sistemi industriali, sistemi di protezione dei cavi, passacavi e nastri isolanti. Adatti a molti settori dell’elettronica, questi prodotti possono essere utilizzati in svariate applicazioni di misura e collaudo.

Nell’ambito delle attività previste da questo nuovo accordo, RS supporterà il piano di crescita di HellermannTyton investendo nell’ampliamento della disponibilità a magazzino dei suoi prodotti più venduti. I clienti che acquistano questi prodotti tramite i siti web di RS potranno accedere facilmente a molte utili informazioni supplementari, tra cui video divulgativi e documentazione tecnica dettagliata.

“RS è per noi un partner fondamentale per la distribuzione in Europa e questo nuovo accordo globale ci permetterà di estendere e rafforzare le attività di collaborazione per far fronte a un aumento della domanda da parte dei nostri clienti di prodotti destinati al fissaggio e alla protezione dei cavi, contribuendo ad aumentare reciprocamente il fatturato a livello mondiale,” afferma Marc Ortmann, Market Manager Distribution di HellermannTyton.

“HellermannTyton è un fornitore strategico di accessori per il cablaggio, una delle principali categorie richieste dai nostri clienti,” afferma Valérie Ramon, Global Head of Electrical, Test & Measurement di RS Components. “Ampliando la nostra collaborazione con HellermannTyton a un livello globale potremo accelerare ancor di più la crescita per entrambe le aziende nel corso dei prossimi mesi e anni.”

Additive manufacturing

L’Additive Manufacturing contro l’erosione nella pressofusione di alluminio

L’Additive Manufacturing (AM) metallico è stato accolto per la sua capacità di realizzare canali di raffreddamento ottimizzati. Tuttavia, la nuova frontiera non è (solo) raffreddare meglio, ma resistere di più. Si tratta di utilizzare la stampa 3D per creare inserti

Design thinking

Ferrari Hypersail: dalle hypercar alla vela

Un monoscafo foiling da 30 m progettato dal team del cavallino rampante, completamente auto‑alimentato da energie rinnovabili, che fonde tecnologie automotive e nautiche d’avanguardia Nel panorama attuale della vela oceanica, le barche da regata stanno attraversando un momento di profonda trasformazione.

le tolleranze di orientamento
Tips&Triks

Le tolleranze di orientamento

Le tolleranze di orientamento (parallelismo, perpendicolarità, inclinazione) controllano l’orientamento di un elemento rispetto ad uno o più riferimenti. Molti progettisti commettono l’errore di limitare un controllo di orientamento mediante le tolleranze dimensionali. Un controllo di parallelismo definisce lo scostamento dal