RS Components: disponibili l’innovativa vernice conduttiva Electric Paint e la scheda Touch Board di Bare Conductive

RS Components, il distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha siglato un nuovo accordo per la distribuzione dei prodotti di Bare Conductive, l’azienda londinese che ha inventato la vernice conduttiva Electric Paint e la scheda Touch Board basata su Arduino. Si tratta di prodotti innovativi, facili da utilizzare e dai costi contenuti, di grande interesse sia per i professionisti dell’elettronica, sia per la community dei maker.

Electric Paint è una vernice elettroconduttiva non tossica priva di solventi e solubile in acqua. Può essere utilizzata per creare fili liquidi oppure come materiale di saldatura a freddo e persino come adesivo conduttivo. Adatta per l’utilizzo con alimentatori in corrente continua a bassa tensione, la vernice Electric Paint può essere utilizzata anche come potenziometro ed è ideale per realizzare prototipi, riparare circuiti stampati e per disegnare circuiti e sensori su qualsiasi superficie.

RS289-TouchBoard_pack_open_1La scheda a microcontrollore Bare Conductive Touch Board integra al suo interno un chip per gestire sensori capacitivi, un lettore musicale MP3, uno slot per schede SD, un caricabatterie Li-Po e 12 elettrodi. Gli elettrodi possono essere collegati direttamente ai conduttori, ad esempio disponendoli su piazzole dipinte con la vernice conduttiva per circuiti stampati Electric Paint, per attivare la riproduzione di suoni tramite il lettore MP3 incorporato, oppure per controllare altre funzioni, come la comunicazione wireless o l’attivazione di motori gestiti tramite le schede di espansione (shield) compatibili con Arduino.

“La partnership con RS Components avvia una nuova importante fase nella storia di Bare Conductive e ci permetterà di far conoscere a tutti il nostro impegno nella creazione di modalità di interazione con l’elettronica uniche e sorprendenti, ideali per tutti gli appassionati che si occupano di applicazioni industriali,” afferma Matt Johnson, CEO di Bare Conductive.

“L’energia creativa di Bare Conductive è palpabile e rende la collaborazione con loro davvero unica e stimolante”, commenta Ben Lawton, Global Head of Tools & Consumables di RS Components. “I punti di forza dei nostri servizi di distribuzione, come il nostro potente sistema di eCommerce, la logistica ad elevata velocità e l’ambiente interattivo di DesignSpark, creano un’offerta davvero impareggiabile per i nostri clienti e costituiscono una piattaforma solida su cui poggiare le basi dei successi futuri, tanto per RS, quanto per Bare Conductive.”

La vernice elettroconduttiva Electric Paint e la scheda Touch Board possono essere ordinate in qualunque momento su RS online, con consegna in 24/48 ore.

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
Quaderni di progettazione

Gli elementi finiti piani

Nei fascicoli di giugno e luglio del Progettista Industriale, i quaderni di progettazione dedicati agli elementi finiti hanno introdotto la teoria di base facendo riferimento specifico agli elementi mono-dimensionali. Questo mese introduciamo gli elementi finiti piani (2D). Questi elementi sono

filiera
Attualità

MECSPE Bari | Aerospazio, filiera in crescita tra sfide e opportunità

Puglia motore dell’aerospazio italiano: filiera in crescita e alta specializzazione. Giuseppe Acierno, Presidente del DTA (Distretto Tecnologico Aerospaziale della Puglia): «L’Italia ha capacità spaziali complete, la Puglia vale oltre il 10% del comparto nazionale». Si avvicina sempre più la terza

Design thinking

Colmare il divario tra l’innovazione e l’ingresso sul mercato

Le imprese hanno bisogno di innovazione all’avanguardia e le start-up hanno bisogno di accesso, risorse e fattori di scala, che solo le grandi aziende possono offrire; entrambi gli ecosistemi vogliono trovarsi, ma non è sempre facile. di Andrea Bondi Amazon