RS Components amplia la sua gamma di sensori

Gamma di sensori
RS Components amplia la sua gamma di sensori RS PRO: più di 340 nuovi prodotti per offrire ai clienti una scelta completa di soluzioni di sensori per l'automazione industriale.

RS Components amplia la sua gamma di sensori RS PRO: più di 340 nuovi prodotti per offrire ai clienti una scelta completa di soluzioni di sensori per l’automazione industriale.

RS Components (RS) ha annunciato un ampliamento della gamma di sensori del suo marchio RS PRO, offrendo così ai clienti una scelta ancora più completa per le applicazioni di automazione industriale. La gamma è composta da sensori e accessori di alta qualità ed eccezionale affidabilità. I sensori di prossimità a ultrasuoni e i sensori a fibra ottica sono stati aggiunti per completare l’offerta di sensori di prossimità fotoelettrici (a sbarramento, a riflessione e a diffusione), sensori di prossimità induttivi e sensori capacitivi, già disponibili.

A seconda della tecnologia del sensore selezionato, i prodotti RS PRO possono essere utilizzati per rilevare un’ampia gamma di materiali tra cui metalli, plastica, carta, liquidi, polveri e particelle. Sono ideali per l’incorporazione in sistemi di qualità e verifica: ad esempio, per contare con precisione le unità, rilevare la presenza o l’assenza di un oggetto o misurare parametri come pressione, flusso e viscosità. Le applicazioni vanno dall’automazione, ai laboratori, al food and beverage, all’imballaggio automatizzato e ai magazzini di distribuzione.

Dalle celle di carico agli encoder rotativi

Oltre a queste integrazioni, la gamma RS PRO comprende un’ampia selezione di celle di carico, encoder rotativi, termocoppie, interruttori per sensori e cavi. Figurano anche accessori essenziali come le staffe di montaggio e sensori tester per interruttore. Questa ampia offerta consente ai responsabili della progettazione e/o della manutenzione di potersi rifornire agilmente dei chiave componenti da un unico fornitore per soddisfare le loro esigenze in tema di automazione.

Tutti i prodotti RS PRO sono sottoposti a test secondo gli esigenti standard internazionali, per assicurare qualità, durata e collaudo. Riportano il sigillo di approvazione RSP PRO e sono dotati di una garanzia di tre anni così da garantire qualità, affidabilità e durata necessarie per operare efficacemente in ambienti industriali.

Materiali

Progettazione di componenti a “memoria di forma”

I materiali a memoria di forma, comunemente indicati con l’acronimo SMA (Shape Memory Alloys), costituiscono una classe di leghe metalliche caratterizzate dalla capacità di recuperare una forma geometrica predeterminata dopo aver subito deformazioni apparenti permanenti, grazie a un particolare meccanismo

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti
Quaderni di progettazione

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti

Un cosiddetto “problema di contatto” è classificabile come una non linearità al contorno, in cui sia lo spostamento, sia la forza di contatto sono incognite del problema. A differenza di altri tipi di simulazione in cui alcuni nodi della mesh

Design thinking

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University lancia la nuova corsa all’oro

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University promette di trasformare il recupero dell’oro da rifiuti elettronici e minerali, eliminando l’uso di reagenti tossici. L’oro rappresenta una risorsa strategica per l’industria globale, impiegato in settori che spaziano dall’elettronica all’aerospazio, dalla medicina

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente
Design thinking

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente

Il nuovo impianto “fabbrica-5G-AI” ad alta automazione di Avatr Technology a Chongqing (Cina), frutto della cooperazione con Changan, Huawei e China Unicom, apre un’era di produzione flessibile e iper-personalizzata nel mercato EV. Negli ultimi anni la transizione verso la mobilità