RS Components aggiunge oltre 800 nuove famiglie di sistemi di fissaggio industriali e prodotti da ferramenta

RS Components (RS), il distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha aggiunto oltre 800 nuove linee di prodotti alla sua gamma RS Pro di viteria e ferramenta di alta qualità, offrendo una scelta fra 9000 diversi prodotti per applicazioni generiche e ad alte prestazioni nei settori della meccanica e dell’edilizia.

Le nuove famiglie ampliano l’offerta di viti zincate e viti in acciaio inox RS Pro, e sono utilizzabili praticamente in tutti i contesti industriali, dalla costruzione di macchinari alla manutenzione e riparazione di impianti, fino alle attività più specialistiche, come la produzione di apparecchiature navali. Le viti sono disponibili in un’ampia gamma di dimensioni e formati e la scelta va dalle versioni economiche in acciaio zincato a quelle in acciaio inox 304 o 316, ideali per applicazioni dove sia richiesta un’elevata resistenza alla corrosione.

Inoltre, RS ha ulteriormente ampliato la sua offerta di viti con testa a brugola, in acciaio e acciaio inossidabile, per assicurare una più ampia scelta al mercato. Le viti sono adatte per tutte le applicazioni dove siano richieste elevata affidabilità, lunga durata e robustezza.

RS ha rafforzato anche la sua offerta per l’edilizia, ampliando il catalogo di ancoraggi da parete con tasselli, compresi quelli a gancio e a occhiello, ancoranti ad espansione e perni filettati, disponibili in una vasta scelta di dimensioni e materiali.

Oltre alla gamma di prodotti RS Pro, RS offre anche sistemi di fissaggio industriali dei principali marchi, tra cui Fischer Fixings, Rawlplug, Heico, Holo-Krome, JCS Hi-Torque e Jubilee.

Attualità

L’importanza di svelare l’invisibile, nell’arte come nell’azienda

Fino al 6 gennaio 2026 sarà possibile visitare gratuitamente la mostra “Art from Inside. Capolavori svelati tra arte e scienza” al Palazzo Reale di Milano. Scoprire in profondità, grazie alla tecnologia, la storia di un’opera è fondamentale per conservarla e

Additive manufacturing

La fine dell’obsolescenza?

La possibilità di stampare componenti su richiesta in qualsiasi parte del mondo potrebbe aiutare le organizzazioni a evitare la costosa minaccia dell’obsolescenza, afferma Andreas Langfeld, Direttore Commerciale di Stratasys. C’è un paradosso al centro di settori industriali come la difesa,

terza edizione
Attualità

MECSPE Bari | Formazione e innovazione al centro della terza edizione

La terza edizione della fiera MECSPE Bari si è chiusa con 13.895 visitatori e più di 350 aziende presenti, riconfermandosi come hub per il manifatturiero del Centro-Sud. L’industria manifatturiera è stata protagonista di uno degli appuntamenti più attesi per il