Rima Hydraulic apre un nuovo ParkerStore in Sicilia

PAR157A_ParkerStore_HresI ParkerStore sono una fonte di approvvigionamento di più tecnologie dove l’utente può soddisfare le esigenze di elevati standard applicativi con tutti i prodotti Parker.

Una scelta selezionata di prodotti tra i più richiesti dal mercato in base alla locazione del ParkerStore.

Parker realizza ogni anno dal 20 al 30 % di transazioni sul mercato dei ricambi attraverso la rete ParkerStore che sta per diventare un marchio sempre più riconosciuto a livello mondiale.

Con i ParkerStore si raggiunge velocemente e localmente la manutenzione, le riparazioni e le revisioni o il mercato industriale al dettaglio. I ParkerStore hanno dato inoltre accesso immediato a componenti critici che possono avere un grosso impatto nel business finale aiutando a ridurre il costo e il tempo perso dovuto a fermo macchine.

Rima Hydraulic s.r.l. , azienda fondata nel 1978 che fornisce servizi e prodotti altamente tecnologici in tutto il mondo, apre il primo ParkerStore in Sicilia.

Una rivendita di componenti Oleodinamiche e Pneumatiche di circa 130 m2 , luminosa e accogliente, gestita da un consulente appositamente addestrato e che beneficia del supporto marketing del gruppo Parker grazie all’organizzazione di azioni mirate e dedicate a quest’unico concetto.

La vasta e variegata clientela comprende costruttori di macchinari con i quali ha instaurato e mantiene solide partnership di successo, raffinerie ed industrie petrolchimiche, università, officine meccaniche, rivenditori e moltissime altre aziende operanti in settori di nicchia.

I ParkerStore possono essere trovati in 80 paesi nel mondo e si stanno espandendo di giorno in giorno.

Design thinking

Mano morbida per non sbagliare la presa

Bridgestone Corporation ha avviato un progetto per l’utilizzo di robot dotati di mani morbide, da utilizzare per la raccolta di oggetti nei siti logistici e non solo. di Lisa Borreani I robot possono svolgere compiti che noi esseri umani svolgiamo

Quaderni di progettazione

La previsione della vita utile dell’acciaio AISI 316L

Questo lavoro riassume uno studio comparativo relativo all’accuratezza dei criteri per la previsione della vita a fatica a basso numero di cicli per un acciaio AISI 316L. Varie serie di provini sono state testate in condizioni di deformazione controllata. I

metef 2025
Attualità

METEF 2025: la filiera dell’alluminio ricomincia a crescere

La 13ª edizione di METEF si terrà a BolognaFiere dal 5 al 7 marzo 2025, in contemporanea a MECSPE, la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera, con un’offerta per il visitatore più ampia e completa. Dal 5 al 7 marzo

Software

L’eco-progettazione a norma di legge

È del 2018 la Direttiva 851 emanata dalla Comunità Europea che con una serie di misure orientate al raggiungimento di obiettivi a lungo termine legati alla gestione e allo smaltimento dei rifiuti segna il passaggio da un modello di economia