Postazioni di lavoro ergonomiche Meccania

Meccania, importante realtà nella costruzione di sistemi componibili con profilati in lega d’alluminio ad elevate prestazioni, con sede a Venaria Reale in provincia di Torino, da sempre attenta all’ergonomia e alla sicurezza dei lavoratori, ha ampliato la propria gamma di prodotti con l’inserimento delle postazioni di lavoro ergonomiche, ideali per la gestione della logistica e della produzione industriale.

Le postazioni di lavoro sono realizzate con profilati di alluminio strutturali che, grazie all’integrazione con accessori dedicati (impianti d’illuminazione a led, alimentazioni elettriche, ganci scorrevoli per utensili manuali, piastre magnetiche, predisposizione per aria compressa, cassettiere, porta monitor, ecc. ), creano le condizioni di lavoro ideali con un notevole risparmio di tempo nonché un cambiamento favorevole per l’ergonomia degli operatori.

Questo sistema è facile da montare, è modulare e può essere ingrandito in funzione dei bisogni industriali. Le postazioni di lavoro Meccania sono:

  • Personalizzabili
  • Regolabili in altezza e ottimali per l’ergonomia
  • Modulari e flessibili
  • Facili da montare
  • Soluzioni ideali per l’industria 4.0.

Meccania realizza telai, convogliatori, ripari, banchi di lavoro, guide lineari: offre prodotti di elevata qualità tecnica, versatili e resistenti grazie ai sistemi di connessioni PVS ed MVS, che permettono di combinare in modo semplice e veloce profilati in alluminio e accessori per creare strutture di ogni genere.

Attualità

COMSOL diventa Official Multiphysics Partner della Formula E

Una collaborazione tecnica che introduce la simulazione multifisica, i digital twin e la modellazione assistita dall’IA nel mondo delle corse automobilistiche elettriche. COMSOL e Formula E hanno annunciato una partnership pluriennale che nomina COMSOL “Official Multiphysics Partner” del Campionato mondiale

Software

Simulazioni CFD multifase e multicomponente in ambito industriale

Si presentano i principali metodi utilizzati nelle simulazioni CFD multifase e multicomponente e alcune delle principali difficoltà che si incontrano nella loro applicazione. Le simulazioni CFD multifase e multicomponente permettono di analizzare fenomeni nei quali il comportamento del sistema non

Additive manufacturing

Guide d’onda e antenne RF: cosa cambia quando si stampa il metallo

Anche il settore che tratta sistemi guide d’onda, antenne RF, sistemi radar ha introdotto l’additive manufacturing. Questo articolo descrive lo stato della tecnologia, i parametri critici, le strategie di ottimizzazione e i limiti che chiunque voglia inserire l’additive nel proprio