Ottimizzazione dei Laminati con HyperSizer

HyperSizerV7_FinalSmartCAE srl, azienda specializzata nelle soluzioni per la simulazione strutturale dei compositi laminati, ha siglato l’accordo di rivendita per il territorio Italiano del software HyperSizer, sviluppato da Collier Research Corporation.

HyperSizer è uno strumento che velocizza l’analisi delle strutture in composito e materiali metallici, dal dimensionamento preliminare, all’ottimizzazione del progetto, alla realizzazione della documentazione tecnica necessaria per la certificazione FAA.

HyperSizer si interfaccia sia con strumenti CAD quali Catia o Pro-E e modellatori e solutori FEM quali Nastran, Ansys o Abaqus. HyperSizer trova larga applicazione nei settori Aeronautico e Spazio, Trasporti, Eolico, Navale.

Maggiori informazioni su HyperSizer sono disponibili sul sito: www.hypersizer.com

 

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
Metodologie di progettazione

Progettazione di strutture meccaniche soggette a urti e carichi impulsivi

Nel panorama della progettazione industriale, il tema degli urti e dei carichi impulsivi rappresenta un contesto frequente di applicazioni, nonché un settore di elevata complessità tecnica e normativa. Questo articolo si propone di fornire una panoramica dei principali criteri di

Tips&Triks

Trucchi e segreti delle tolleranze di posizione

Consigli utili per la corretta indicazione delle tolleranze di posizione in ISO e ASME (prima parte) di Stefano Tornincasa Si è più volte ribadito in questa rubrica che gli errori di posizione degli elementi geometrici di un pezzo non devono