Ottimizzazione dei Laminati con HyperSizer

HyperSizerV7_FinalSmartCAE srl, azienda specializzata nelle soluzioni per la simulazione strutturale dei compositi laminati, ha siglato l’accordo di rivendita per il territorio Italiano del software HyperSizer, sviluppato da Collier Research Corporation.

HyperSizer è uno strumento che velocizza l’analisi delle strutture in composito e materiali metallici, dal dimensionamento preliminare, all’ottimizzazione del progetto, alla realizzazione della documentazione tecnica necessaria per la certificazione FAA.

HyperSizer si interfaccia sia con strumenti CAD quali Catia o Pro-E e modellatori e solutori FEM quali Nastran, Ansys o Abaqus. HyperSizer trova larga applicazione nei settori Aeronautico e Spazio, Trasporti, Eolico, Navale.

Maggiori informazioni su HyperSizer sono disponibili sul sito: www.hypersizer.com

 

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
Additive manufacturing

La fine dell’obsolescenza?

La possibilità di stampare componenti su richiesta in qualsiasi parte del mondo potrebbe aiutare le organizzazioni a evitare la costosa minaccia dell’obsolescenza, afferma Andreas Langfeld, Direttore Commerciale di Stratasys. C’è un paradosso al centro di settori industriali come la difesa,

terza edizione
Attualità

MECSPE Bari | Formazione e innovazione al centro della terza edizione

La terza edizione della fiera MECSPE Bari si è chiusa con 13.895 visitatori e più di 350 aziende presenti, riconfermandosi come hub per il manifatturiero del Centro-Sud. L’industria manifatturiera è stata protagonista di uno degli appuntamenti più attesi per il