Mitsubishi Electric, Filiale italiana: la nuova Mechatronics CNC Division

Dal 1 aprile 2016, la filiale italiana di Mitsubishi Electric ha assunto direttamente l’incarico di gestire le attività di vendita delle soluzioni per il controllo numerico. Da oltre 20 anni, la filiale di Agrate Brianza gestisce l’assistenza tecnica per i controlli numerici, mentre l’attività di vendita  è sempre stata sotto la responsabilità della filiale tedesca. A seguito di questo cambiamento organizzativo, la divisione  “Meccatronica”  è oggi diventata “Mechatronics CNC Division”.

Questo cambiamento ha già dato i primi effetti positivi, portando non solo ad un incremento del fatturato aziendale nel primo semestre dell’anno fiscale, ma anche permettendo ai clienti di godere di tutti i vantaggi di un fornitore di fiducia con presenza diretta e locale sul territorio.

Per migliorare l’approccio al mercato, si sta sviluppando una rete commerciale di vendita CNC specializzata e sono stati inoltre effettuati investimenti in termini di risorse umane per supportare a livello tecnico i clienti, siano essi costruttori di macchine utensili o Integratori, nelle fasi di personalizzazione dei prodotti Mitsubishi Electric.

A supporto del cambiamento organizzativo, lo scorso giugno Mitsubishi Electric ha inaugurato  la nuova demo & training room dedicata all’automazione,  che rappresenta per l’azienda un asset strategico a ulteriore sostegno della crescita registrata negli ultimi anni. Nasce per offrire ai clienti, alle scuole e più in generale ai visitatori una panoramica delle soluzioni avanzate e totalmente integrate nel settore dell’automazione industriale e di processo e nel campo dei controlli numerici.

Inoltre, la divisione Mechatronics CNC ha ulteriormente rafforzato la sua offerta in termini di Assistenza Tecnica, aprendo un nuovo ufficio locale per i clienti dell’Emilia Romagna e creando un servizio specifico destinato a supportare la programmazione EIA / ISO. Si rafforza in questo modo il Service, già fiore all’occhiello dell’attività di Mitsubishi Electric in ambito Controllo Numerico.

L’area di responsabilità della divisione Mechatronics CNC in Italia si è allargata fuori dai confini nazionali, includendo i territori esteri nel bacino del Mediterraneo: Albania, Bosnia, Cipro, Croazia, Giordania, Grecia, Israele, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Serbia, Slovenia, UAE.

Mitsubishi Electric Mechatronics CNC Division, protagonista mondiale nel campo dei controlli numerici, fornisce con la propria assistenza un supporto eccellente ad ampio raggio: manutenzione preventiva e analisi della rete elettrica, supporto parti di ricambio e servizio di consegna in 24 ore, retrofit , formazione ai clienti personalizzata, contratti di assistenza, servizio di garanzia, programmi di supporto CN, assistenza tecnica in fiera mettendo a disposizione ricambi, tecnici specializzati dedicati e una hot line per tutta la durata dell’evento compresi sia la preparazione che il disallestimento.

Design thinking

Mano morbida per non sbagliare la presa

Bridgestone Corporation ha avviato un progetto per l’utilizzo di robot dotati di mani morbide, da utilizzare per la raccolta di oggetti nei siti logistici e non solo. di Lisa Borreani I robot possono svolgere compiti che noi esseri umani svolgiamo

Quaderni di progettazione

La previsione della vita utile dell’acciaio AISI 316L

Questo lavoro riassume uno studio comparativo relativo all’accuratezza dei criteri per la previsione della vita a fatica a basso numero di cicli per un acciaio AISI 316L. Varie serie di provini sono state testate in condizioni di deformazione controllata. I

metef 2025
Attualità

METEF 2025: la filiera dell’alluminio ricomincia a crescere

La 13ª edizione di METEF si terrà a BolognaFiere dal 5 al 7 marzo 2025, in contemporanea a MECSPE, la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera, con un’offerta per il visitatore più ampia e completa. Dal 5 al 7 marzo

Software

L’eco-progettazione a norma di legge

È del 2018 la Direttiva 851 emanata dalla Comunità Europea che con una serie di misure orientate al raggiungimento di obiettivi a lungo termine legati alla gestione e allo smaltimento dei rifiuti segna il passaggio da un modello di economia