Metalli: un unico fornitore per qualità, gamma e quantità

fig.airoldiNata come fucina di rame, nel corso degli anni ha modificato la propria attività, fino a specializzarsi nella distribuzione e lavorazione dei metalli non ferrosi, in particolare dell’Alluminio e sue Leghe diventando tra i protagonisti del mercato. Oltre all’ottima gamma di prodotti in Alluminio, bronzo, rame, ottone e acciaio inossidabile che si contraddistinguono per la loro qualità e per le dimensioni fuori standard, Airoldi Metalli offre molteplici servizi quali: trattamento termico, fresatura, pallinatura Alu-Shot, satinatura e protezione, taglio a misura con sezionatrici a CNC a nastro o disco, con l’ausilio di macchinari tecnologicamente innovativi. L’esperienza maturata in decenni di appassionato lavoro, ha permesso la crescita in azienda di un eccellente team tecnico-commerciale in grado di supportarvi nella scelta dei materiali e delle relative lavorazioni. La qualità del processo lavorativo è garantita dalla certificazione UNI EN ISO 9001:2000. A giusto coronamento del ciclo produttivo c’è la rapidità, puntualità e flessibilità delle consegne che effettuiamo giornalmente con i nostri mezzi e avvalendoci della collaborazione di affidabili corrieri nazionali.

Design thinking

Colmare il divario tra l’innovazione e l’ingresso sul mercato

Le imprese hanno bisogno di innovazione all’avanguardia e le start-up hanno bisogno di accesso, risorse e fattori di scala, che solo le grandi aziende possono offrire; entrambi gli ecosistemi vogliono trovarsi, ma non è sempre facile. di Andrea Bondi Amazon

Additive manufacturing

Motori elettrospray: Il futuro della propulsione satellitare

Ideali per la propulsione di piccoli satelliti, i motori elettrospray sono dispositivi leggeri che potrebbero essere prodotti a bordo di un veicolo spaziale e costare molto meno dei propulsori tradizionali. di Carla Devecchi Nel panorama attuale dell’esplorazione spaziale, la miniaturizzazione

Design thinking

Da esclusiva ad inclusiva: la progettazione cambia punto di vista

Lanciare sul mercato un prodotto esclusivo è generalmente percepito in modo positivo dalla società contemporanea. Anche in ambito progettuale è prassi comune definire nelle fasi preliminari di progetto una popolazione target ristretta e quindi requisiti altamente specifici. Tale approccio non