Meccania | Scopri gli assi telescopici: innovazione e prestazioni senza compromessi

Sei alla ricerca di soluzioni robuste e compatte per le tue esigenze di movimentazione?

Gli assi telescopici di Meccania sono la soluzione ideale.

Gli assi telescopici Meccania rappresentano una soluzione innovativa e versatile per una vasta gamma di applicazioni industriali, ingegneristiche e meccaniche.

Sono progettati con tecnologie all’avanguardia e materiale di alta qualità.

Grazie alla loro capacità di estensione e contrazione, offrono performance in ogni applicazione.

Perché scegliere gli assi telescopici di Meccania?

Versatilità: sono disponibili fino a 3 o max 4 sfilamenti, per vari settori di applicazione, dinamiche e portate specifiche.

Design compatto e leggero: grazie al design innovativo, gli assi telescopici si adattano facilmente a diverse configurazioni, ideali anche dove lo spazio è limitato.

Materiali di alta qualità: i profilati per alte prestazioni Mecline sono disponibili anche con componenti in versione anti-ossidazione, senza necessità di lubrificazione oppure anche con cremagliera.

Facilità di installazione: progettati per un’installazione semplice e veloce, gli assi consentono un montaggio rapido e semplice, riducendo il tempo di assemblaggio e i costi operativi.

Robustezza e affidabilità: Portata fino a 300Kg. Gli assi Meccania sono progettati per assicurare lunga durata e manutenzione ridotta.

Personalizzazione: Meccania offre soluzioni su misura per soddisfare tutte le esigenze specifiche. Che si tratti di dimensioni, capacità di carico o dinamica, gli esperti sono pronti ad aiutare nella scelta.

Applicazioni:  

  • automazioni con limitazioni degli spazi
  • FEEDER: movimento telescopico in orizzontale con estensione in entrambe le direzioni
    • Portata max 50Kg

NON RIMANERE INDIETRO!! Scegli i nostri assi telescopici, innovativi, performanti e versatili.

Visita il nostro sito  www.meccania.com e contattaci per ulteriori informazioni sui nostri prodotti e su come possiamo aiutarti a trovare la soluzione ideale per te.

Contatta Meccania per una consulenza personalizzata.

Materiali

Progettazione di componenti a “memoria di forma”

I materiali a memoria di forma, comunemente indicati con l’acronimo SMA (Shape Memory Alloys), costituiscono una classe di leghe metalliche caratterizzate dalla capacità di recuperare una forma geometrica predeterminata dopo aver subito deformazioni apparenti permanenti, grazie a un particolare meccanismo

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti
Quaderni di progettazione

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti

Un cosiddetto “problema di contatto” è classificabile come una non linearità al contorno, in cui sia lo spostamento, sia la forza di contatto sono incognite del problema. A differenza di altri tipi di simulazione in cui alcuni nodi della mesh

Design thinking

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University lancia la nuova corsa all’oro

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University promette di trasformare il recupero dell’oro da rifiuti elettronici e minerali, eliminando l’uso di reagenti tossici. L’oro rappresenta una risorsa strategica per l’industria globale, impiegato in settori che spaziano dall’elettronica all’aerospazio, dalla medicina

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente
Design thinking

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente

Il nuovo impianto “fabbrica-5G-AI” ad alta automazione di Avatr Technology a Chongqing (Cina), frutto della cooperazione con Changan, Huawei e China Unicom, apre un’era di produzione flessibile e iper-personalizzata nel mercato EV. Negli ultimi anni la transizione verso la mobilità