Manufacturing News, l’ottava edizione del Tg è online!

TG Manufacturing News

La redazione della Divisione Manufacturing di Tecniche Nuove Spa lancia l’ottava edizione di Manufacturing News, il TG Online con le notizie più importanti del settore manifatturiero.

Ecco solo alcuni highlights di questa ottava edizione, presentata come di consueto da Giusy De Donno:

  • Vietato buttare, meglio riparare grazie alla nuova direttiva europea. La “Right to Repair” obbliga i produttori di apparecchi elettrodomestici a rendere durevoli, riparabili e riciclabili i loro prodotti.
  • Qual è il grado di automazione della logistica nazionale? Grazie all’Osservatorio permanente sull’Automazione dei Magazzini, creato da Tecniche Nuove insieme alla rivista Logistica e all’Università Carlo Cattaneo – LIUC, sono ora disponibili nuovi dati di mercato.
  • Dal PET alla stampa 3D il passo è breve. La stampante Polyformer è progettata per riciclare le bottiglie in plastica e trasformarle in filamenti per la stampa 3D.
  • Al 29° Congresso delle Materie Plastiche si parla di innovazione. L’associazione TMP e la rivista Plastix stanno lavorando al nuovo Congresso che si terrà giovedì 21 novembre 2024 presso l’NH Milano Congress Centre di Milanofiori, Assago (Milano).
  • Quando il tuo collega è un robot umanoideRoBee è un robot umanoide sviluppato da Oversonic e Mazak per le officine meccaniche, progettato per aiutare gli operatori nei processi di produzione all’interno delle aziende manifatturiere.

Scoprite di più e guardate ora la nuova edizione di Manufacturing News.

Metodologie di progettazione

Progettazione di strutture meccaniche soggette a urti e carichi impulsivi

Nel panorama della progettazione industriale, il tema degli urti e dei carichi impulsivi rappresenta un contesto frequente di applicazioni, nonché un settore di elevata complessità tecnica e normativa. Questo articolo si propone di fornire una panoramica dei principali criteri di

Tips&Triks

Trucchi e segreti delle tolleranze di posizione

Consigli utili per la corretta indicazione delle tolleranze di posizione in ISO e ASME (prima parte) di Stefano Tornincasa Si è più volte ribadito in questa rubrica che gli errori di posizione degli elementi geometrici di un pezzo non devono