M4 PLANT per costruire impianti e pianificare le fabbriche

M4 Plant
Sostenere i progetti di energia rinnovabile con un software di pianificazione 3D accessibile con il software M4 PLANT di CAD Schroer.

Sostenere i progetti di energia rinnovabile con un software di pianificazione 3D accessibile con M4 PLANT di CAD Schroer. I progettisti che operano in questo settore hanno la possibilità di utilizzare un software 3D ad alte prestazioni che si adatta a tutte le esigenze nella costruzione di impianti e nella pianificazione della fabbrica.

La limitazione del riscaldamento globale e la crescente consapevolezza di come sta cambiando l’ambiente in cui viviamo sono i motori per l’uso crescente di nuove tecnologie ecologiche e l’uso più efficiente delle fonti di energia rinnovabile. “La questione della protezione dell’ambiente ci sta a cuore.

Per questo vogliamo dare il nostro contributo e aiutare le aziende che operano nel settore delle energie rinnovabili a realizzare i loro progetti ancora più velocemente e con una qualità superiore attraverso l’uso del nostro software e la consulenza dei nostri esperti”, dice Michael Schroer, amministratore delegato di CAD Schroer. “Ogni azienda è invitata a testare M4 PLANT gratuitamente. Coloro che hanno bisogno di supporto per i primi passi lo riceveranno gratuitamente tramite il sostegno dei tecnici della nostra azienda”.

Pianificazione 3D ad alte prestazioni di impianti di grandi dimensioni

Gli impianti di energia rinnovabile richiedono spesso grandi spazi. Con M4 PLANT, i progettisti hanno a disposizione un software 3D con il quale le dimensioni o le distanze sono irrilevanti. Il software è stato progettato in modo tale da poter progettare in modo efficiente impianti complessi e completi. Inoltre, il software è in grado di elaborare dati come le variazioni altimetriche di un terreno e di incorporarli nel progetto 3D.

Tenere d’occhio il futuro con M4 PLANT

Oltre alle ampie funzionalità presenti in M4 PLANT, il software fornisce alle aziende un collegamento diretto alle applicazioni di realtà aumentata e virtuale (AR e VR). Questo significa che il progetto 3D può essere esportato direttamente da M4 PLANT nel formato appropriato e visualizzato con uno dei visori VR o AR, che fanno parte della gamma di prodotti sviluppata e commercializzata da CAD Schroer.

“M4 PLANT è già utilizzato da alcuni nostri clienti per la progettazione di impianti di energia rinnovabile. Siamo felici di sostenere nuove aziende attraverso l’uso del nostro software e del nostro know-how per realizzare sempre più progetti di energia rinnovabile”, dice Michael Schroer. Sconto M4 PLANT per progetti di energia rinnovabile

Metodologie di progettazione

Quando togliere materiale migliora il comportamento dinamico

Nel mondo della progettazione industriale esiste un riflesso quasi automatico: quando serve resistenza, si ricorre a materiali più “nobili” [1], sezioni più robuste, maggiore rigidezza. Eppure, quando entrano in gioco fenomeni dinamici, come l’impatto o la vibrazione, questo approccio non

Software

CFD e FEM in outsourcing: quando conviene esternalizzare la simulazione?

Quando conviene gestire internamente le analisi CFD e FEM e quando è più efficace affidarle a un consulente esterno? La scelta dipende da costi, frequenza di utilizzo, competenze disponibili e ruolo del CAE nel processo progettuale. L’articolo analizza questi aspetti,

Additive manufacturing

Progettare scambiatori di calore ad alte prestazioni mediante manifattura additiva

Gli scambiatori di calore sono dispositivi progettati per trasferire energia termica tra due o più fluidi mantenuti, nella maggior parte delle applicazioni, fisicamente separati. Sono impiegati in moltissimi settori industriali: dagli impianti energetici ai sistemi di climatizzazione, dai processi chimici

Prodotti e soluzioni

NEOCAD e Var Industries siglano un accordo di esclusiva per portare l’intelligenza artificiale negli uffici tecnici che lavorano con NX, Solid Edge e Teamcenter

La partnership prevede la distribuzione e un percorso di co-sviluppo per estendere la soluzione NEOCAD all’ECAD e al CAE, portando l’AI sull’intero flusso di progettazione dei clienti dell’ecosistema Siemens. NEOCAD, startup deep-tech milanese che sviluppa una soluzione di intelligenza artificiale