Movimentazioni

L’alluminio di sistema®

Nastro catena acciaioDa oltre vent’anni ARI metal è specializzata nello sviluppo del sistema costruttivo modulare “L’ALLUMINIO DI SISTEMA®”, basato su profilati modulari in alluminio anodizzato che risultano essere flessibili per le costruzioni meccaniche, economici nelle applicazioni e pronti all’uso.

Tale sistema permette di essere impiegato per  la costruzione di prodotti finiti quali sistemi lineari di movimentazione e strutture modulari di protezione, che rappresentano il fulcro della proposta produttiva dell’azienda con sede a Dolzago (Lecco).

I sistemi lineari di movimentazione  si differenziano in quattro tipologie:

  1. Nastri di trasporto a tappeto e a catena che vengono impiegati in qualsiasi linea produttiva e sono caratterizzati da un’estrema precisione e cura dei particolari.
  2. Rulliere folli e motorizzate che vengono utilizzate per trasportare prodotti prima e dopo linee di processo produttivo e possono seguire percorsi rettilinei orizzontali o inclinati, mantenendo inalterata la rigidità della struttura.
  3. Unità lineari – Guide lineari utilizzate nel campo dell’automazione e della costruzione  di un modulo standard dal prezzo contenuto e rapidamente disponibile.
  4. Sistemi di movimentazione completi che sono parte fondamentale dei sistemi di produzione flessibile (FMS).

Nell’ambito delle strutture modulari di protezione per la linea industria, ARI metal opera al fine di salvaguardare la sicurezza nei luoghi e nelle aree di lavoro in modo conforme alle direttive comunitarie (EN).

Le protezioni antinfortunistiche, a bordo macchina o perimetrali, sono progettate e costruite secondo le necessità del cliente con pannellature in materiale plastico, lamiere in ferro verniciato, alluminio o rete, zincata e verniciata.

Il montaggio è semplice e veloce e può essere realizzato da un solo operatore senza personale specializzato.

Dopo l’installazione, le recinzioni perimetrali di sicurezza non richiedono manutenzione e, nel caso di necessità, possono essere smontate in modo pratico e veloce.protezione perimetrale 2

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*