I corsi online per Comsol Multiphysics

Corsi online di Comsol

Sono aperte le iscrizioni alla sessione autunnale dei corsi online Comsol Multiphysics, in programma dal 30 settembre al 25 ottobre. Questa nuova formula è pensata per chi desidera acquisire gli strumenti di lavoro fondamentali in COMSOL Multiphysics o approfondire le proprie competenze di simulazione, ma non ha tempo di allontanarsi dal proprio ufficio. I partecipanti potranno infatti seguire i corsi online di interesse comodamente dalla loro postazione, nel corso di due mattinate. I tecnici COMSOL saranno a disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento, esattamente come in un corso dal vivo. Tutti i partecipanti riceveranno gratuitamente una versione di prova del software della durata di due settimane.

Il programma dei corsi

30 settembre – 1 ottobre: Strumenti fondamentali di COMSOL Multiphysics

Un’introduzione intensiva al flusso di lavoro e alle funzionalità fondamentali del software di simulazione COMSOL Multiphysics.

14-15 ottobre: Solutori e strategie di soluzione

Conoscere i diversi tipi di solutori disponibili in COMSOL Multiphysics, tra cui solutori lineari, solutori non lineari e schemi di time-stepping.

17-18 ottobre: Costruire app con COMSOL Multiphysics

Usare COMSOL Multiphysics e l’Application Builder per trasformare i propri modelli in app personalizzate.

24-25 ottobre: Automatizzare i modelli con COMSOL Multiphysics

Introdurre le diverse funzionalità e gli strumenti specifici dell’Application Builder di COMSOL Multiphysics per la generazione di codice.

 

Per consultare i programmi e registrarsi basta un clic qui.

filiera
Attualità

MECSPE Bari | Aerospazio, filiera in crescita tra sfide e opportunità

Puglia motore dell’aerospazio italiano: filiera in crescita e alta specializzazione. Giuseppe Acierno, Presidente del DTA (Distretto Tecnologico Aerospaziale della Puglia): «L’Italia ha capacità spaziali complete, la Puglia vale oltre il 10% del comparto nazionale». Si avvicina sempre più la terza

Design thinking

Colmare il divario tra l’innovazione e l’ingresso sul mercato

Le imprese hanno bisogno di innovazione all’avanguardia e le start-up hanno bisogno di accesso, risorse e fattori di scala, che solo le grandi aziende possono offrire; entrambi gli ecosistemi vogliono trovarsi, ma non è sempre facile. di Andrea Bondi Amazon

Additive manufacturing

Motori elettrospray: Il futuro della propulsione satellitare

Ideali per la propulsione di piccoli satelliti, i motori elettrospray sono dispositivi leggeri che potrebbero essere prodotti a bordo di un veicolo spaziale e costare molto meno dei propulsori tradizionali. di Carla Devecchi Nel panorama attuale dell’esplorazione spaziale, la miniaturizzazione