HP annuncia i notebook di classe business più sottili e leggeri del mondo

HP EliteBook Folio 1020 G1 SEHP ha presentato oggi la serie HP EliteBook Folio 1020, i notebook di classe business più sottili e leggeri del settore. I modelli HP EliteBook 1020 e HP EliteBook 1020 Special Edition (SE) sono ultrasottili, con soli 15,7 mm di spessore e la versione SE sfrutta l’esclusiva combinazione HP di lega magnesio-litio e fibra di carbonio riutilizzabile per ottenere un peso di solo 1 kg. Entrambi i modelli sono caratterizzati da un design moderno e resistente, che offre prestazioni di classe business a una clientela d’élite.

“HP EliteBook 1020 rappresenta un’innovazione rivoluzionaria sia per quanto riguarda i materiali che l’ingegneria meccanica. Si tratta del notebook di classe business più sottile e leggero al mondo, con un form factor che permette ai nostri clienti di essere più produttivi, ovunque”, afferma Alex Cho, vice president & general manager, HP Commercial PCs. “Oltre a richiedere un notebook elegante, leggero e sottile, i clienti desiderano un dispositivo che sia in grado di fornire sicurezza avanzata e fare fronte alle difficili condizioni associate a uno stile di lavoro altamente mobile, e HP EliteBook 1020 rende possibile tutto questo”.

Massima attenzione ad affidabilità e sicurezza

Il modello HP EliteBook 1020 e la versione ultraleggera HP EliteBook 1020 SE sono progettati pensando alla mobilità aziendale, con una batteria che dura fino a 9 ore per coprire un’intera giornata di lavoro. Come gli altri membri della famiglia EliteBook, anche questi modelli sono progettati per superare test di livello militare (MIL-STD 810G), che prevedono cadute, urti, alta pressione ed esposizione a livelli estremi di temperatura e umidità. Questi notebook offrono inoltre velocità e un funzionamento silenzioso, con un design senza ventole e unità SSD (Solid State Storage), supportato dalla più recente tecnologia Intel® Core-MTM.

Entrambi i dispositivi includono HP Client Management Solutions, il software opzionale LANDesk e la tecnologia Intel® vProTM, per semplificare l’integrazione e l’implementazione in un ambiente IT aziendale. I notebook presentano gli esclusivi livelli di sicurezza HP di classe Enterprise e includono un modulo TPM (Trusted Platform Module) 1.2/2.0 certificato, autenticazione di preavvio, un lettore di impronte digitali e l’esclusivo BIOS HP Sure Start con funzioni di ripristino automatico, per proteggere più efficacemente il dispositivo, i dati e l’identità dell’utente.

Il modello HP EliteBook 1020 con touch screen opzionale e la versione HP EliteBook 1020 SE sono dotati di schermi di alta qualità fino ad arrivare al Quad HD (QHD) ad alta risoluzione, nitido e brillante, con diagonale di 31,75 cm (12,5 pollici), e sono i primi notebook EliteBook dotati di HP Premium Keyboard, un nuovo tipo di tastiera che garantisce una risposta dei tasti ottimizzata e coerente, in base ai test e al feedback dell’utente. La webcam da 720p e gli altoparlanti con emissione anteriore, che forniscono audio HD con DTS Studio Sound™ e software HP per la riduzione del rumore, consentono di aumentare la produttività di conferenze Web e attività di collaborazione, con una differenza chiaramente udibile.

I PC HP Elite definiscono lo standard

I dispositivi HP Elite definiscono lo standard per la capacità di offrire ai clienti un’innovazione basata su sicurezza, affidabilità, gestibilità e design. L’annuncio di oggi include inoltre aggiornamenti alla linea HP EliteBook di notebook e sistemi convertibili, caratterizzati dall’ultima generazione di processori Intel® CoreTM. Tutti i nuovi dispositivi EliteBook includono il HP Noise Reduction Software per la riduzione del rumore, per garantire un ambiente di lavoro più gradevole. Nei portatili HP EliteBook è precaricata (per i paesi in cui è disponibile) la soluzione di gestione basata su cloud HP Touchpoint Manager, che consente di gestire e proteggere con facilità dispositivi con sistemi operativi diversi in un ambiente IT e può essere implementata anche nei dispositivi esistenti dei clienti.

Il peso definitivo del modello 1020 è di 1,2 kg (2,68 libbre), e siamo in attesa di conoscere quello della versione 1020 SE.

La durata della batteria MM12 in Windows 8 dipende da vari fattori, tra cui il modello di prodotto, la configurazione, le applicazioni caricate, le caratteristiche, l’utilizzo, la funzionalità wireless e le impostazioni di gestione dell’energia. La capacità massima della batteria diminuisce naturalmente con il tempo e l’utilizzo. Per dettagli aggiuntivi, visitate il sito www.bapco.com.

I test MIl STD 810G non hanno lo scopo di dimostrare l’adeguatezza per contratti con il Ministero della Difesa, né per l’uso militare. I risultati dei test non garantiscono le prestazioni future nelle condizioni di test. Il test MIL STD del modello EliteBook 1020 è terminato, mentre quello della versione 1020 Special Edition è ancora in corso.

La funzionalità di protezione remota richiede il software LANdesk, in vendita separatamente. Alcuni dispositivi specifici offrono funzionalità basate sulla posizione e richiedono un contratto di manutenzione LANDesk Management Suite 9.5 SP1 (LDMS) attivo, o una licenza con impostazioni basate sulla posizione, Windows 8.1 e funzionalità WWAN/GPS. La funzionalità di cancellazione esegue la reimpostazione di Windows 8 e richiede Windows 8. La funzione di blocco esegue il comando di Windows per il blocco del computer.

Per l’esecuzione di alcune funzionalità di questa tecnologia, come la gestione Intel® Active e Intel Virtualization, sono necessari componenti software aggiuntivi di terze parti. La disponibilità futura di applicazioni di tipo appliance virtuale per la tecnologia Intel vPro dipende dai fornitori di software terzi. Richiede Microsoft Windows.

Il TPM usa la versione 2.0 del firmware. L’hardware TPM è la versione 1.2, un sottoinsieme della specifica TPM 2.0 versione v0.89, implementato da Intel Platform Trust Technology (PTT).

HP Touchpoint Manager supporta i sistemi operativi Android™, iOS e Windows, su PC, notebook, tablet e smartphone di vari produttori. Non disponibile in tutti i paesi. Consultare www.hp.com/touchpoint per informazioni sulla disponibilità. HP Touchpoint Manager richiede l’acquisto di un abbonamento.

mecspe 2025
Attualità

MECSPE 2025: ancora più spazio alla Start Up Factory

Dal 5 al 7 marzo, nella cornice di MECSPE 2025, si terrà la quinta edizione di Startup Factory, l’iniziativa che mira a favorire il dialogo tra startup e imprese. Le tematiche dell’area, coordinate anche quest’anno da Industrio Ventures, si rivolgono a

Materiali

È corroso? Si ripara da solo!

I ricercatori dell’ETH di Zurigo hanno sviluppato una straordinaria soluzione contro la corrosione. di Lisa Borreani La corrosione è un processo naturale che converte i metalli raffinati in ossidi chimicamente più stabili, colpisce tutti i tipi di costruzioni, dai ponti

Design thinking

La trasformazione dell’ala di una farfalla

Micrografie elettroniche di una singola scaglia con le sue creste. Barre di scala 200µm, 20µm, e 2µm. Fonte dell’immagine: MIT news. L’ala di una farfalla è ricoperta da centinaia di migliaia di minuscole scaglie. Una singola scaglia è piccola come

Manufacturing News, la settima edizione del Tg è online!

E’ online la settima edizione del TG Manufacturing News, con una veste del tutto nuova e ricca di aggiornamenti interessanti!  La Redazione della Divisione Manufacturing di Tecniche Nuove Spa presenta la nuova e rinnovata edizione di Manufacturing News, il TG Online che terrà aggiornati