Honeywell lancia i rivoluzionari guanti protettivi antitaglio Check & Go

HSP1704 - Pic1Honeywell , fra i più grandi fornitori a livello mondiale di soluzioni dalla testa ai piedi nel campo dei dispositivi di protezione individuale (DPI), ha lanciato un’innovazione nel campo dei guanti protettivi antitaglio. Honeywell è una delle poche aziende ad unire i livelli di protezione antitaglio stabiliti dalla norma EN388 ad un intuitivo sistema di riconoscimento basato sui colori; questo consente ai responsabili della sicurezza di garantire, a colpo d’occhio, che i lavoratori indossino la protezione adeguata al livello di rischio di lesioni da taglio a cui sono esposti.

“Honeywell é consapevole dei problemi legati alla protezione dai tagli che i professionisti della sicurezza devono affrontare quotidianamente in svariati settori”, spiega Stephanie Quilliet, Manager guanti presso Honeywell Safety Products. “Non solo devono identificare rapidamente e facilmente il livello di protezione indossato da un lavoratore, ma hanno anche bisogno di un modo intuitivo per capire se si tratta del livello di protezione adeguato all’attività da svolgere. Honeywell ha ascoltato queste esigenze e sfruttando i suoi 50 anni di esperienza in materia di sicurezza e innovazione ha sviluppato i guanti Check & Go per offrire una soluzione”.

I nuovi guanti ChecHSP1704 - Pic2k & Go utilizzano un riconoscimento universale basato sui colori del semaforo e sono stati progettati per consentire a lavoratori e responsabili della sicurezza di comprendere in modo rapido e facile il livello corretto di protezione dai tagli senza esigenza di formazione approfondita. I guanti sono disponibili in rosso, arancione e giallo per indicare i livelli di protezione antitaglio 1, 3 e 5 allineati ai valori relativi alle prestazioni antibrasione, taglio, usura e perforazione stabiliti dalla norma EN388; il livello di protezione antitaglio è stampato a grandi lettere sul dorso di ciascun guanto. La fibra Dyneema® fornisce un’elevata protezione antitaglio per i livelli 3 e 5 e un comfort ottimale in materia di vestibilità, abbinato a un design moderno ed elegante per incoraggiare l’accettazione e l’uso da parte degli utenti. Lavabili a 40°C, il livello di protezione sarà chiaramente visibile persino dopo averli indossati per lunghi periodi.

Disponibili nelle versioni in poliuretano e nitrile, i guanti Check & Go di Honeywell sono adatti per lavoratori con esigenze diverse in materia di protezione antitaglio in un’ampia gamma di settori, tra cui quello automotive, aerospaziale, del vetro e della carta, delle macchine utensili e della manutenzione.

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
Software

Reverse engineering e scansioni 3D: dal dato al modello

Il reverse engineering consente di ricavare modelli digitali e informazioni progettuali a partire da oggetti fisici, soprattutto quando manca documentazione aggiornata. Le scansioni 3D facilitano l’acquisizione dei dati, ma il valore risiede nella loro interpretazione e trasformazione in modelli utilizzabili.

Design thinking

La nuova era delle navi autonome

La nuova era delle navi autonome per applicazioni commerciali e di difesa: l’esperienza di Saronic Technologies Il settore dell’industria marittima richiede ingenti investimenti in manodopera e capitale ed è caratterizzato da modelli operativi ormai obsoleti. Il risultato è che, negli

osservatorio mecspe
Attualità

Osservatorio MECSPE: 9 imprese su 10 sono in linea con gli obiettivi

Secondo l’Osservatorio MECSPE, queste imprese integrano la sostenibilità nei propri modelli industriali, ma circa la metà è preoccupata per i dazi e il 55% ritiene insufficienti le nuove misure. L’industria manifatturiera, con le sue più di 486mila imprese attive [1]

Design thinking

Motori criogenici: la sfida dell’azoto liquido

Una tecnologia emergente tra storia, ricerca contemporanea e prospettive energetiche del futuro Il settore della mobilità globale si trova oggi a un bivio fondamentale, stretto tra la necessità impellente di decarbonizzare i trasporti e i limiti fisici delle attuali tecnologie