HF Group continua a rivoluzionare la filtrazione industriale

Da sempre impegnata nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie avanzate che migliorano la qualità dell’aria, HF Group continua a ridefinire gli standard della filtrazione industriale coniugando efficienza, sicurezza e sostenibilità negli ambienti di lavoro. Oggi l’azienda presenta sul mercato le sue ultime innovazioni: Clean Mist PRO e Idrodust Compact, evoluzione di prodotti già eccellenti.

Tecnologia, sicurezza e sostenibilità

HF Group sviluppa impianti di aspirazione e abbattimento di polveri e fumi secchi, nebbie oleose e composti organici volatili, raggiungendo un’efficienza di filtrazione fino al 99,99%.
Lo scopo è creare ambienti di lavoro più salubri e conformi alle normative ambientali, riducendo le emissioni nocive e ottimizzando il consumo energetico. Grazie a un approccio personalizzato, i sistemi HF Group si adattano alle esigenze di diversi settori, dall’automotive alla meccanica di precisione, fino all’industria farmaceutica e alimentare.

“Per qualcuno raggiungere la meta è il punto di arrivo. Il solo. Per noi, ogni arrivo è una nuova partenza.” Afferma Saverio Romeo, Sales & Marketing Director di HF Group. Quando sviluppiamo un filtro fino al massimo delle sue performance, quello, per noi, è il momento di spingerci oltre.”

Per HF Group investire in ricerca e sviluppo significa infatti superare continuamente i limiti della tecnologia della filtrazione, sviluppando soluzioni innovative che riducono l’impatto ambientale delle attività industriali. Oltre a migliorare la qualità dell’aria negli stabilimenti produttivi, le soluzioni sviluppate consentono il riciclaggio di materie prime e la ri-monetizzazione di polveri preziose, contribuendo a ridurre sprechi, costi operativi e generando ricavi monetari.

L’obiettivo è fornire tecnologie all’avanguardia che rendano l’industria più sicura, efficiente e sostenibile, contribuendo attivamente a un futuro più pulito e protetto.

Saverio Romeo

Le due novità rivoluzionarie: Clean Mist PRO e Idrodust Compact

Dalla capacità visionaria di HF Group vedono la luce oggi due importanti innovazioni: Clean Mist PRO e Idrodust Compact.

CLEAN MIST PRO: massima efficienza nella filtrazione delle nebbie oleose

Clean Mist – tecnologia avanzata progettata per l’abbattimento delle nebbie oleose e dei vapori industriali – era già l’eccellenza. Ora, con Clean Mist PRO, si spinge oltre.

Filtrazione ai massimi livelli
Tramite l’utilizzo di una nuova cartuccia di filtrazione a doppia media filtrante, Clean Mist PRO garantisce un’efficienza del 99.99%.

Performance e durata potenziate
L’innovativo sistema (brevetto depositato) combina filtrazione centrifuga e a coalescenza, assicurando prestazioni superiori e una maggiore longevità.

Monitoraggio intelligente
L’utilizzo risulta estremamente intuitivo grazie ai nuovi LED smart e alla connettività avanzata, che ottimizzano gli alert di manutenzione.

Perfetto per i settori più esigenti, Clean Mist PRO assicura un’aria ancora più pura e un ambiente di lavoro ancora più sicuro.

Clean Mist Pro

IDRODUST COMPACT: Depolverizzazione industriale con performance ottimizzata

Idrodust Compact ha sempre rappresentato un punto di riferimento nella filtrazione delle polveri industriali. Oggi, grazie a innovazioni mirate, offre prestazioni di massimo livello:

✔ Filtrazione avanzata
Grazie ad un’integrazione del Pump Venturi è possibile assicurare un elevato livello di abbattimento delle polveri.

✔ Operatività senza compromessi
Il sistema è stato ottimizzato per una messa in esercizio semplice, garantendo continuità e affidabilità anche negli ambienti più complessi.

✔ Efficienza e sicurezza migliorate
Il nuovo design riduce i consumi e semplifica la manutenzione, rendendo ogni intervento più rapido e sicuro.

Perfetto per settori ad alta emissione di polveri come la lavorazione di materiali compositi, il cemento e la ceramica, Idrodust Compact risulta ora ancora più pratico e performante.

HF Group non si accontenta di raggiungere l’eccellenza: la ridefinisce. Con Clean Mist PRO e Idrodust Compact, l’innovazione diventa la chiave per un’industria più pulita, efficiente e sostenibile. Perché ogni traguardo è solo il punto di partenza per la prossima rivoluzione.

Quaderni di progettazione

Gli elementi finiti piani

Nei fascicoli di giugno e luglio del Progettista Industriale, i quaderni di progettazione dedicati agli elementi finiti hanno introdotto la teoria di base facendo riferimento specifico agli elementi mono-dimensionali. Questo mese introduciamo gli elementi finiti piani (2D). Questi elementi sono

filiera
Attualità

MECSPE Bari | Aerospazio, filiera in crescita tra sfide e opportunità

Puglia motore dell’aerospazio italiano: filiera in crescita e alta specializzazione. Giuseppe Acierno, Presidente del DTA (Distretto Tecnologico Aerospaziale della Puglia): «L’Italia ha capacità spaziali complete, la Puglia vale oltre il 10% del comparto nazionale». Si avvicina sempre più la terza

Design thinking

Colmare il divario tra l’innovazione e l’ingresso sul mercato

Le imprese hanno bisogno di innovazione all’avanguardia e le start-up hanno bisogno di accesso, risorse e fattori di scala, che solo le grandi aziende possono offrire; entrambi gli ecosistemi vogliono trovarsi, ma non è sempre facile. di Andrea Bondi Amazon